Bologna, continua la corsa con Fiorentina e Lazio per un centrocampista

L'argentino è un obiettivo di mercato dei tre club di Serie A

Oltre che pensare a fare bene nella stagione corrente, il Bologna si prepara al futuro. Sì, perché per creare una squadra forte va fatto un buon scouting in giro per il mondo. E di questo Sartori e i suoi uomini sono maestri. A questo proposito, alcuni osservatori rossoblù sono fissi in Argentina da settimane per visionare un centrocampista del Tigre: Santiago Gonzalez.

Santiago Castro e Federico Baschirotto (ph. Image Sport)
Santiago Castro e Federico Baschirotto (ph. Image Sport)

Santiago Gonzalez, il Bologna vuole un altro argentino dopo Dominguez e Castro

Dopo Santiago Castro, il Bologna sogna di mettere a segno un altro colpo dall’Argentina. Nel gennaio del 2020 i rossoblĂą portarono sotto le Due Torri Nicolas Dominguez, centrocampista intelligente che a Bologna portò qualitĂ  in mezzo al campo. Quest’anno, a febbraio, i rossoblĂą hanno chiuso un colpo di mercato importantissimo. Sì, perchĂ© acquistando Santiago Castro il Bologna ha bruciato la concorrenza di diversi club che avevano messo gli occhi sull’ex Velez. Oggi il Bologna se lo gode: sono giĂ  4 gol e 2 assist alla sua prima stagione in Serie A.

Quest’estate poi, a Casteldebole è arrivato anche il giovane Benjamin Dominguez, ala sinistra classe 2003. Dopo l’infortunio di Cambiaghi il Bologna è corso al riparo prendendo l’argentino e Samuel Iling-Junior.

Santiago Gonzalez, è corsa a quattro per aggiudicarselo

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che in Argentina, oltre agli osservatori del Bologna, c’erano anche uomini di Fiorentina, Lazio e Venezia, tutti lì per visionare il centrocampista del Tigre Santiago Gonzalez. Classe 2003, secondo gli uomini di mercato rossoblĂą si tratta di un regista perfetto per fare il vice-Freuler. GiĂ  nel corso di questa stagione lo svizzero dovrĂ  rifiatare, e i rossoblĂą devono muoversi per tempo se vogliono aggiudicarsi un’alternativa all’altezza. Come seconda scelta infatti, il Bologna pensa a Reda Belahyane dell’Hellas Verona.

LEGGI ANCHE: Asse Bologna-Inter, occhi su Esposito e Bertola dello Spezia

Gestione cookie