I rossoblu, dopo il pareggio contro la Juventus, guardano avanti: nei prossimi cinque giorni il Bologna affronterà il Milan due volte consecutive, tra campionato e Coppa Italia, e Italiano avrà bisogno delle forze di tutti. Anche e, soprattutto, quelle del capitano Lorenzo De Silvestri.
Il ‘sindaco’ è intervenuto all’auditorium Illumia, a margine della presentazione della decima edizione del Trofeo Mongolfiera, sottolineando come quest’ultima parte di stagione sia fondamentale per la squadra.
Di seguito le sue parole, riportate da Il Resto del Carlino.
Al Bologna mancano quattro gare al termine della stagione, tutte partite fondamentali per poter, da un lato, conquistare per il secondo anno consecutivo una posizione in Champions League, e dall’altro alzare un trofeo che manca da cinquantuno anni.
“Ci stiamo preparando come sempre, ovviamente con quell’orgoglio in più per il grandissimo evento a cui prenderemo parte mercoledì prossimo. Siamo un gruppo sano, che sta bene insieme, si diverte ed è professionale quando c’è da esserlo. Il momento più alto della mia carriera? Sicuramente tra i i più alti, anche perché raggiungere una finale è bellissimo. Fortunatamente sono da tanti anni in Serie A e quindi devo dire che ne ho vissuti di diversi di momenti importanti, però, essendo particolarmente legato alla città, questo ha sicuramente un sapore speciale”.
“E’ stata una stagione bella, intensa, positiva: ora vogliamo renderla speciale. Lottare per tutti gli obiettivi è sempre stato quello che auspicavamo dall’inizio e ora siamo dove volevamo essere, nel gruppone Champions e in finale di Coppa Italia. Come club e come squadra abbiamo fatto uno step in in avanti incredibile, maturando tantissimo e siamo orgogliosi di questo. Però c’è ancora da essere super performanti e competitivi, fino al 25 maggio”.
LEGGI ANCHE: Bologna, priorità Coppa Italia: il piano di Italiano in campionato
I precedenti con Allegri non sorridono al tecnico del Bologna. Italiano a San Siro per…
José Mourinho può seriamente tornare in panchina e si tratterebbe per lui di un ritorno…
Altri problemi per il tecnico dei rossoneri. Infatti è in dubbio la presenza del fuoriclasse…
Per l’Inter si sta lavorando già in prospettiva futura, dal momento a gennaio servirà intervenire…
Bologna, ecco chi mettere tra i rossoblù al fantacalcio nella sfida contro il Milan di…
Non solo sul campo, Milan e Bologna è anche il derby del Nord America tra…