Bologna, priorità Coppa Italia: il piano di Italiano in campionato
Due partite fondamentali in cinque giorni. Italiano pensa alla soluzione più adatta: possibile turnover in vista della Finale

In cinque giorni il Bologna si giocherà tutto: restare in corsa Champions e conquistare la finale di Coppa Italia. Vincenzo Italiano ha le idee chiare su come muoversi. L'obiettivo principale resta la Coppa Italia e quella voglia di alzare un trofeo che manca da ben cinquantuno anni. Per questo, potrebbe optare per un turnover in campionato, in modo da far rifiatare i big e averli pronti per la gara all'Olimpico, una strategia su cui punterà anche il Milan.
Milan-Bologna, situazione infortunati
In vista della prossima partita di campionato contro i rossoneri, restano ancora ai box Emil Holm e Dan Nodye che, nonostante siano sulla via del recupero, non saranno rischiati questo venerdì, bensì preservati in vista della finale.
Anche Odgaard e Miranda non sono al 100% e contro la Juventus si è visto. Insieme al loro, il capitano Lewis Ferguson.
Ma non finisce qui, poiché entrambi le prime punte rossoblu Castro e Dallinga, come ormai noto da diverse settimane, sono ancora in gestione. Il dubbio più grande in vista di venerdì sarà proprio chi schierare in attacco.

Verso la Finale di Coppa Italia, è ora di turnover
Come sottolinea Il Resto del Carlino, l'idea è quindi quella di salvaguardare coloro che non sono ancora al meglio della condizione e averli così a disposizione per la Finale.
In porta, quindi, potrebbe rivedersi Ravaglia; in difesa De Silvestri e Lykogiannis sulle fasce, mentre al centro Casale potrebbe far rifiatare uno tra Lucumi e Beukema.
A centrocampo resterà Remo Freuler, ma la domanda riguarda chi sarà il suo compagno di reparto: possibilità per Pobega, in ballottaggio con Moro. Sulla trequarti spazio a Fabbian, in sostituzione a Odgaard.
In avanti, Cambiaghi e Dominguez sugli esterni, in aiuto alla prima punta. Potrebbe essere valutata l'opzione Castro dal primo, per valutare la condizione e cambiarlo eventualmente a partita in corso.

LEGGI ANCHE: Orsolini: “Milan favorito, ma noi siamo forti. Champions o Coppa Italia? Vorrei entrambe”