Lista Uefa, la scelta definitiva: Dominguez e Casale verso l’esclusione

È tempo di depositare la lista Uefa: potrebbero essere tre le esclusioni eccellenti. Oltre a De Silvestri – fuori lista dai tempi della Champions – sono a rischio Dominguez e Casale

Il campionato non sta andando come previsto, quindi il Bologna potrebbe decidere di puntare sulle coppe. Vincere l’Europa League sembra un’impresa impossibile, ma si cercherà di fare il massimo e sognare non costa nulla.

Dopo aver sfiorato la qualificazione tra le prime otto, alla fine i rossoblù dovranno affrontare i playoff. Ma prima di tutto ciò è tempo di fare delle scelte: oggi è l’ultimo giorno per comunicare la lista Uefa.

Bologna, le scelte in lista Uefa: Dominguez e Casale out?

Oggi il Bologna si riunirà a Casteldebole. Non solo per riprendere gli allenamenti dopo la debacle contro il Milan, ma anche per scegliere la versione definitiva della lista Uefa dopo l’ultima finestra di mercato.

Nelle scorse settimane hanno salutato Immobile e Sulemana, ma entrambi erano stati esclusi dall’Europa League già in estate. È dunque tempo di fare delle scelte, scelte necessarie, ma che rischiano di creare malumori.

Secondo Il Resto del Carlino, verranno confermate le esclusioni di De Silvestri e Dominguez anche per la fase a eliminazione diretta. Non solo, sembra che ai diretti interessati questa decisione sia già stata comunicata. Nessun problema per De Silvestri, ma Dominguez – che ha già assaporato all’Europa – non sembra contentissimo, specie dopo la mancata cessione.

Ma non è tutto, è possibile che l’ultimo “bocciato” sia Nicolò Casale: l’ex Lazio – complici gli infortuni nel reparto – sta collezionando minuti in campionato, ma i risultati non convinco né Italiano né i tifosi. Dal mercato è arrivato il giovane Eivind Helland e potrebbe essere proprio lui a soffiare il posto a Casale, vivendo subito una gara da ex contro il Brann.

Nicolò Casale in azione durante Bologna-Cremonese
Bologna, le scelte in lista Uefa: Dominguez e Casale out? BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

La scelta sui nuovi acquisti

Oltre ad Helland, è naturale pensare che i nuovi acquisti del mercato invernale rossoblù verranno aggregati in lista. Sohm sarà il naturale sostituto di Fabbian e lo stesso vale per Joao Mario, che prenderà il posto di Holm.

Con Helland, Vitik, Heggem e Lucumí la difesa è al completo. Ergo, Casale rischia seriamente di essere escluso. È proprio la retroguardia il tema caldo dell’ultimo periodo. 12 gol subiti in 6 gare senza Lucumí, il colombiano sembra sulla via del ritorno: è tempo di migliorare questi numeri.

Tempo di scelte a Casteldebole: Italiano seguirà le previsioni o sorprenderà tutti? Ma soprattutto, riuscirà a gestire il malumore di chi resterà fuori?

Gestione cookie