Il calciomercato è finito da qualche giorno, ma a Bologna è ancora tempo di trattative: si lavora per i rinnovi di Freuler e Orsolini. Le ultime
Anche dopo il mercato, il Bologna non ha risposto presente sul campo. I rossoblù hanno perso nettamente contro il Milan, sprofondando alla decima posizione in classifica. I risultati non arrivano e il bel gioco di Italiano sembra essere svanito nel nulla.
Per questo i felsinei hanno bisogno di aggrapparsi ai propri leader: per farlo, serve innanzitutto trattare negli uffici di Casteldebole e garantire loro un futuro in rossoblù. I primi della lista? Orsolini e Freuler.
Bologna, è il momento dei rinnovi: le ultime su Freuler e Orsolini
Continua a perdere pezzi il Bologna: a gennaio Fabbian e Holm, in estate Beukema e Ndoye, e se vogliamo tornare ancora più indietro arriviamo a Zirkzee, Calafiori, Saelemaekers. Solo per nominare i più importanti, ma sullo sfondo ci sono anche le seconde linee: Karlsson, El Azzouzi, Erlić, Urbanski… per citarne alcuni.
Per più di un anno le cessioni eccellenti sono servite ad alimentare un nuovo Bologna, ma ora qualcosa sembra essersi rotto. Tempo di una rifondazione? Forse, ma meglio mantenere la spina dorsale del club.
Ecco allora che – come sottolinea il Resto del Carlino – nel mirino rossoblù ci sono i rinnovi di Ferguson, Freuler e Orsolini, senza dimenticare Castro e Lucumí. Primo per urgenza il centrocampista svizzero, che andrà in scadenza a giugno e potenzialmente potrebbe già firmare un accordo con altre squadre.
Con l’entourage di Remo ci si incontrerà prossima settimana probabilmente, poi subito dopo toccherà ad Orsolini. La stella del Bologna, nonché miglior marcatore della squadra, in estate ha rifiutato un’offerta dall’Arabia da 10 milioni all’anno e il suo contratto scade nel 2027. Ai rossoblù serve dare un segnale e bloccare i propri leader, ma servirà uno sforzo della società.

Le cifre
Un aiuto in questo senso arriva da Ciro Immobile: la cessione dell’ex Lazio ha liberato uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione e crea ampio margine di trattativa.
Per Freuler c’è sul piatto un’offerta da 1,5 milioni all’anno, per Orso da 2,5 milioni di euro. Al momento non sembrano essere bastate, ma è plausibile che gli accordi finali si aggirino intorno a queste cifre.
La situazione si scalderà quando sarà il turno di Lucumí: il sud americano continua a “dribblare” il rinnovo e sembra ancora intenzionato a patire la prossima estate. Proprio lui, che di solito i dribbling li ferma sul nascere.





