Da+Sinner+al+Grande+Slam+fino+alle+protagoniste+di+Serie+A+in+Champions%3A+100%25+sport+italiano
bolognasportnewsit
/news/91735100934/da-sinner-al-grande-slam-fino-alle-protagoniste-di-serie-a-in-champions-100-sport-italiano/amp/

Da Sinner al Grande Slam fino alle protagoniste di Serie A in Champions: 100% sport italiano

Il 2025 è iniziato alla grande per lo sport italiano, perché Sinner ha stravinto gli Australian Open e l’Inter si è qualificata agli ottavi di Champions, chiudendo al quarto posto ma a pari merito con la terza e la seconda della classifica, rispettivamente Arsenal e Barcellona. Ma non finisce qui, perché c’è un’altra protagonista di Serie A che ha dominato in Europa League: la Lazio. 

Inter e Lazio devastanti in UEFA, ma attenzione al Napoli in campionato

Il Biscione era già favorito nelle quote serie A da inizio agosto per la vittoria dello scudetto, ma ha fatto molto di più, imponendosi in Coppa Italia e andando ben oltre le aspettative in Champions. I Nerazzurri hanno chiuso il girone a soli due punti dalla vetta, nella top 4 che consente al club di andare direttamente agli ottavi senza passare dai playoff. 

Mentre in Champions la Beneamata fa la sua fortuna con un reparto difensivo strepitoso, che ha subito soltanto 1 gol in 8 match, in Serie A l’armata di Inzaghi si presenta con un reparto offensivo da 55 gol nelle prime 21 gare e tiene testa al Napoli dell’ex Conte, che si è inserito nella top 2 per la lotta scudetto. 

Nicolò Casale e Lautaro Martinez in Inter-Bologna (ph. Image Sport)

In tutto questo trambusto tattico c’è la Lazio, che agguanta direttamente gli ottavi di Europa League dominando il girone e chiudendo le prime gare con statistiche formidabili.

Le quote delle favorite alla vittoria del campionato di Serie A vedono il Biscione a quota 1.72, il Napoli quotato a 2,25 e l’Atalanta quotata a 10. Interessanti, sono anche i valori del Biscione in Champions, quotato vincente a 15. Intanto, mentre Milan e Juve agguantano i playoff a testa bassa, l’Atalanta sfiora l’ottava posizione in Champions a testa alta, disputando un grande match e tenendo testa al Barcellona, ormai tra le favorite per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie. 

Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi

Gli Australian Open 2025 sono il terzo slam che Sinner vince e si aggiunge agli altri titoli che fanno di questo straordinario tennista il più forte atleta italiano di tutti i tempi. Con i suoi 19 titoli, Sinner aumenta ancora di più il gap all time nei confronti di Panatta e Berrettini, fermi a 10 titoli, ma l’altoatesino ha tutte le intenzioni di puntare a vincere il Grande Slam e possiede tutte le potenzialità per riuscirci. 

Nel ranking ATP Sinner domina al primo posto con oltre 3000 punti in più rispetto al secondo, Zverev, che, ironia della sorte, ha perso contro di lui anche in finale agli Open Australiani. 

Il campo centrale di Flushing Meadows

Per il suo punteggio nel ranking di 11830 punti e per le statistiche devastanti dell’ultimo anno, Sinner è sempre il favorito nelle scommesse tennis sia nei singoli match che nei prossimi tornei. Lo dimostra il suo gap enorme contro gli avversari, basti pensare che negli ultimi tre scontri del tabellone australiano, ha sempre vinto per 3 – 0 nei quarti, semifinale e finale.

Redazione

Recent Posts

Bologna, emergenza a centrocampo: ora c’è bisogno di Ferguson

Dopo l’infortunio al polpaccio di qualche settimana fa, il Bologna ha deciso di preservare Ferguson…

5 minuti ago

Milan-Bologna, le differenze dalla notte di Coppa: cos’è cambiato da quel giorno

Era il 14 maggio scorso quando Milan e Bologna si affrontavano all’Olimpico per giocare la…

1 ora ago

Allarme Inter: Lautaro torna solo venerdì, chi in attacco

Nuova occasione per l'attacco nerazzurro. L'Inter continua a lavorare in vista del big match contro…

2 ore ago

L’ex Inter riparte dalla D: firma a zero

Un nuovo intreccio di calciomercato per il nuovo trasferimento in Serie D. Ecco la mossa…

3 ore ago

Bologna in emergenza a centrocampo: le possibili soluzioni di Italiano

Centrocampo rossoblĂą in piena emergenza: ai box Pobega e Sulemana. Le possibili soluzioni del tecnico…

5 ore ago

LucumĂ­, tra campo e mercato: “Punto il Mondiale”. Ma il Sunderland non molla la presa

Le parole del difensore colombiano dei rossoblĂą dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…

12 ore ago