L’attesa è ormai finita: mancano poche ore a Bologna-Napoli, crocevia della stagione delle due squadre. Visti i risultati maturati in questo turno di campionato, l’occasione è ghiotta per entrambe le squadre: per il Bologna, che vincendo supererebbe l’Atalanta al terzo posto, ma anche per il Napoli, che in caso di vittoria andrebbe a -1 dall’Inter e con un calendario sulla carta agevole.
In casa Bologna restano da valutare le condizioni di Casale, allenatosi ieri a parte poiché reduce da un affaticamento muscolare. Diversi sono i dubbi di formazione da sciogliere per Italiano in vista di stasera. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni.
Sembra praticamente fatta la formazione del Napoli di Antonio Conte, il quale non sarà regolarmente in panchina per squalifica. Il tecnico si porterà avanti un unico dubbio: in mediana tra Anguissa e Gilmour, con il primo leggermente favorito. Il resto della formazione dovrebbe essere scelto: ai lati di Lukaku agiranno Neres e Politano.
Più complessa e ingarbugliata la situazione in casa Bologna, dove il ballottaggio per una maglia in attacco tra Dallinga e Castro è serrato. Al momento il primo appare leggermente favorito. Ballottaggi anche in fascia, con Holm e Miranda favoriti su De Silvestri e Lykogiannis. In mediana invece accanto a Freuler, dovrebbe agire ancora Ferguson, leggermente favorito su Tommaso Pobega.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Vincenzo Italiano.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Antonio Conte
Ballottaggi Bologna: Holm 60%, De Silvestri 40%; Miranda 60%, Lykogiannis 40%; Ferguson 55%, Pobega 45%; Dallinga 51%, Castro 49%.
Napoli: Anguissa 51%, Gilmour 49 %.
LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli, i rossoblù cercano la sesta vittoria consecutiva: è successo solo 3 volte prima
Il bomber del Parma Pellegrino vuole confermare gli ottimi numeri stagionali nonostante le difficoltà degli…
Tra le più grandi sorprese della Serie A c'è il portiere del Parma Corvi che…
La Juventus è costretta a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: i…
Bologna-Parma, dove vedere in tv e streaming il match di mezzogiorno tra le due squadre…
Neanche il tempo di concludere il calciomercato invernale che diverse squadre si stanno già muovendo…
Bologna-Parma, le parole prima del match dell’allenatore dei gialloblù prima del match di Serie A…