L’attesa è ormai finita: mancano poche ore a Bologna-Napoli, crocevia della stagione delle due squadre. Visti i risultati maturati in questo turno di campionato, l’occasione è ghiotta per entrambe le squadre: per il Bologna, che vincendo supererebbe l’Atalanta al terzo posto, ma anche per il Napoli, che in caso di vittoria andrebbe a -1 dall’Inter e con un calendario sulla carta agevole.
In casa Bologna restano da valutare le condizioni di Casale, allenatosi ieri a parte poiché reduce da un affaticamento muscolare. Diversi sono i dubbi di formazione da sciogliere per Italiano in vista di stasera. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni.
Sembra praticamente fatta la formazione del Napoli di Antonio Conte, il quale non sarĂ regolarmente in panchina per squalifica. Il tecnico si porterĂ avanti un unico dubbio: in mediana tra Anguissa e Gilmour, con il primo leggermente favorito. Il resto della formazione dovrebbe essere scelto: ai lati di Lukaku agiranno Neres e Politano.
Più complessa e ingarbugliata la situazione in casa Bologna, dove il ballottaggio per una maglia in attacco tra Dallinga e Castro è serrato. Al momento il primo appare leggermente favorito. Ballottaggi anche in fascia, con Holm e Miranda favoriti su De Silvestri e Lykogiannis. In mediana invece accanto a Freuler, dovrebbe agire ancora Ferguson, leggermente favorito su Tommaso Pobega.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Vincenzo Italiano.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Antonio Conte
Ballottaggi Bologna: Holm 60%, De Silvestri 40%; Miranda 60%, Lykogiannis 40%; Ferguson 55%, Pobega 45%; Dallinga 51%, Castro 49%.Â
Napoli: Anguissa 51%, Gilmour 49 %.
LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli, i rossoblù cercano la sesta vittoria consecutiva: è successo solo 3 volte prima
Â
Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…
Saranno ore decisive in casa Juventus per una nuova occasione dalla Premier. Spunta il nuovo…
Bologna, il punto di mercato sulla cessione di Ndoye al Nottingham Forest. I possibili scenari…
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…