Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, è stato trattato un approfondimento circa il calo del monte ingaggi del Bologna dopo l’ultima sessione. Grazie alle cessioni di Arnautovic, Dominguez, Medel, Schouten, Soriano, Barrow e Sansone i rossoblu hanno risparmiato un bel tesoretto, quantificabile in circa 7 milioni di euro.
Il risparmio più significativo è derivato dalla vendita di Marko Arnautovic, che percepiva 3 milioni netti (più bonus) a stagione. Medel, Sansone e Soriano percepivano anch’essi più di un milione netto a stagione, e recentemente si era aggiunto anche l’ingaggio di Schouten, fresco di rinnovo per una cifra vicina al milione. Negli ultimi giorni di mercato, i rossoblu si sono liberati anche degli ingaggi pesanti di Barrow e Dominguez, che aveva, per giunta, rifiutato il rinnovo con stipendio da top player (per le casse del Bologna). Si parlava di una cifra vicina ai 2 milioni di euro, la stessa percepita da Orsolini dopo il rinnovo per intenderci.
Sempre affidandoci ai numeri all’interno dell’articolo del Corriere dello Sport, notiamo che, tra i nuovi arrivati, solo Saelemaekers e Freuler, che vantano esperienza europea e in team blasonati, percepiscano più di un milione di euro a stagione. Tra gli altri neo acquisti lo stipendio più alto è quello di Karlsson (0.8 milioni di euro a stagione) seguito da tutti gli altri, fino ad arrivare ai tre meno onerosi, ossia El Azzouzi (0.45 milioni di euro a stagione), Calafiori e Fabbian (0.4 milioni di euro a stagione).
LEGGI ANCHE: Rocchi su Di Bello: “Andrà in campo il prima possibile”
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…