Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, è stato trattato un approfondimento circa il calo del monte ingaggi del Bologna dopo l'ultima sessione. Grazie alle cessioni di Arnautovic, Dominguez, Medel, Schouten, Soriano, Barrow e Sansone i rossoblu hanno risparmiato un bel tesoretto, quantificabile in circa 7 milioni di euro.

Il risparmio più significativo è derivato dalla vendita di Marko Arnautovic, che percepiva 3 milioni netti (più bonus) a stagione. Medel, Sansone e Soriano percepivano anch'essi più di un milione netto a stagione, e recentemente si era aggiunto anche l'ingaggio di Schouten, fresco di rinnovo per una cifra vicina al milione. Negli ultimi giorni di mercato, i rossoblu si sono liberati anche degli ingaggi pesanti di Barrow e Dominguez, che aveva, per giunta, rifiutato il rinnovo con stipendio da top player (per le casse del Bologna). Si parlava di una cifra vicina ai 2 milioni di euro, la stessa percepita da Orsolini dopo il rinnovo per intenderci.

Sempre affidandoci ai numeri all'interno dell'articolo del Corriere dello Sport, notiamo che, tra i nuovi arrivati, solo Saelemaekers e Freuler, che vantano esperienza europea e in team blasonati, percepiscano più di un milione di euro a stagione. Tra gli altri neo acquisti lo stipendio più alto è quello di Karlsson (0.8 milioni di euro a stagione) seguito da tutti gli altri, fino ad arrivare ai tre meno onerosi, ossia El Azzouzi (0.45 milioni di euro a stagione), Calafiori e Fabbian (0.4 milioni di euro a stagione).

LEGGI ANCHE: Rocchi su Di Bello: “Andrà in campo il prima possibile”

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Calafiori si presenta: "Posso fare il centrale, mi ispiro a De Rossi. Su Mourinho..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi