Nel corso dell'ultima conferenza stampa Aebischer è stato definito da Thiago Mottaintelligentissimo”, un calciatore in grado di intuire prima cosa possa accadere in campo. Un grande attestato di stima da parte del tecnico italo-brasiliano per un giocatore che troppe volte è stato criticato, un calciatore che spesso ha giocato anche in ruoli diversi da quello per cui è arrivato ma che ha sempre dato tutto per la causa rossoblù, e che ora nel ruolo di mediano davanti alla difesa sta anche dimostrando qualità: 97% di passaggi riusciti in queste prime 4 giornate.

Come evidenziato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, non è stato dei più semplici il percorso dello svizzero sotto le due torri. Nel primo anno furono infatti solamente 12 le sue presenze sotto la guida di Mihajlovic, poi con l'arrivo di Thiago Motta ha trovato continuità sia entrando dalla panchina che nell'undici titolare dei felsinei. In campo oltre a grande precisione porta anche tanta corsa, è infatti uno dei rossoblù che macina più chilometri nel corso delle partite, soprattutto nella seconda fase delle gare: mentre gli altri calano lui alza i giri.

Chiaramente nel corso della stagione sarà difficile mantenere questo livello di statistiche e prestazioni, ma Aebischer al fianco di Freuler può comporre una mediana di quantità e qualità, di corsa e precisione, per fermare gli avversari in fase difensiva e cercare il controllo del gioco in fase di possesso palla.

LEGGI ANCHE: Beukema-Lucumi per fermare Osimhen

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Posch torna tra i titolari, Freuler confermato in mediana

💬 Commenti