Vince+Hunter+risulato+positivo+ad+un+controllo+antidoping
bolognasportnewsit
/news/96936037894/vince-hunter-risulato-positivo-ad-un-controllo-antidoping/amp/

Vince Hunter risulato positivo ad un controllo antidoping

Brutte notizie per la Virtus Bologna. Il centro campione d’Italia Vince Hunter è risultato positivo ad un controllo antidoping in occasione dell’ultima sfida scudetto contro Milano. Tra i protagonisti  della cavalcata bianconera verso il tricolore, il centro statunitense ha totalizzato nell’ultima stagione una media di 9 punti e 4 rimbalzi in stagione regolare.
Come riportato da Il Resto del Carlino, il giocatore è stato giá sospeso in via cautelativa dal Tribunale Nazionale Antidoping per la presenza di Carboxy THC nei campioni prelevati lo scorso 11 giugno in occasione di gara 4. Un fulmine a ciel sereno che ha colpito la società e il giocatore stesso, ormai certo del rinnovo con le VNere nonostante l’interessamento di diversi club europei. Prossimamente verranno svolte le controanalisi per verificare il risultato che, in caso di conferma, potrebbe esporre Hunter a sanzioni disciplinari da parte delle autoritâ competenti.

Il comunicato ufficiale della NADO Italia (Organizzazione Nazionale Antidoping):La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Vincent Shamara Hunter (tesserato FIP), riscontrato positivo alla sostanza Carboxy THC, a seguito di un controllo in competizione disposto da NADO Italia, in occasione di “Gara 4 Finale play off LBA Serie A Unipol Sai Virtus Segafredo Bologna – A | X Armani Exchange Milano” svoltasi a Bologna l’11 giugno 2021”.

 

 

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Milan, Gimenez non convince: nuovo bomber ancora dall’Olanda

In casa Milan il grande tema è sicuramente quello del centravanti, con Santiago Gimenez che…

3 minuti ago

Parma-Bologna: lo scorso anno è stata una delle gare più complicate della stagione

La gara dello scorso anno deve servire da lezione: al Tardini i padroni di casa…

32 minuti ago

Parma-Bologna: due sole sconfitte per i rossoblù negli ultimi tredici anni. I precedenti

Oggi pomeriggio alle 18 il Bologna scenderà in campo al Tardini contro il Parma. I…

1 ora ago

Napoli, doppia tegola per Conte: ko in due, cosa filtra in vista del Bologna

I partenopei pareggiano 0-0 contro il Como e Conte rischia di perdere due pedine fondamentali…

2 ore ago

Non solo Pioli, altro ultimatum al tecnico: pronto il sostituto

L'esonero di Tudor potrebbe essere stato il primo di una lunga serie. I numeri non…

3 ore ago

Serie A: scelto Petrachi come ds, con lui il nuovo allenatore

Un club è pronto ad una rivoluzione totale. Il nome di Petrachi per il ruolo…

5 ore ago