LBASerieA+La+Virtus+soffre%2C+lotta+ma+alla+fine+stacca+il+pass+per+la+semifinale
bolognasportnewsit
/news/97472908806/lbaseriea-la-virtus-soffre-lotta-ma-alla-fine-stacca-il-pass-per-la-semifinale/amp/

LBASerieA La Virtus soffre, lotta ma alla fine stacca il pass per la semifinale

Pajola e la Virtus si prendono la semifinale e vincono gara 3 al PalaVerde. Serve un overtime alla Segafredo per liberarsi di un’arcigna Treviso che con un primo tempo da 61 punti mette in seria difficoltà i bianconeri. 25 punti del play anconetano e una tripla di Belinelli nel finale permettono alla truppa di Djordjevic di staccare il pass per la semifinale scudetto contro Brindisi.

Il primo quarto è caratterizzato da difese allegre e dalle tante triple a segno: 6 da una parte, 5 dall’altra e 25-24 Treviso al 10’.
Si continua a segnare molto e difendere poco. La Segafredo in particolare difende maluccio, e finisce sotto di 12 (58-46) abbattuta dalle triple di Logan, che ne piazza 14 nel periodo. La tripla di Russell firma addirittura il +15 (61-46) a metà, con 36 punti nel secondo periodo e 16-0 di parziale.
Dopo la pausa la Segafredo prova a sbloccarsi col quintetto difensivo, e torna a -7 (63-56). Adesso i bianconeri difendono davvero, e l’attacco trevigiano è totalmente disinnescato. Un ottimo Ricci firma il -2, poi pareggia Gamble in contropiede dopo aver stoppato Imbrò. 68 pari e 22-7 di parziale. 70-68 Treviso al 30’.
Ultimo quarto: la Virtus continua a macinare gioco, e sorpassa dopo una vita con le triple di Pajola e Markovic, che però poco dopo commette il quinto fallo. Treviso però non molla, e torna a +5 (86-81). Pajola è pazzesco, e oltre alla difesa su Logan mette anche la tripla del -2. Gran difesa e 24” di Chillo. E ancora Pajola pareggia a 1’10 a quota 87. Treviso sbaglia, ottiene la rimessa ma sbaglia ancora con Logan. Teodosic forza, cercando il fallo, e trova una fortunata tripla del +3. Poi scatta la girandola dei falli tattisi. Liberi per Mekowulu, liberi per Belinelli. Ultimo tiro per Treviso, con Pajola che fa un fallo tattico piuttosto furbo, ma poco dopo sbaglia un libero: +2, e Hunter fa un fallo inspiegabile su Imbrò a centrocampo. 2/2 e pareggio. Palla a Teodosic, errore e overtime.
Nel supplementare Pajola mette un’altra tripla pesantissima, Hunter fa un paio di recuperi chiave, poi nella tonnara Adams subisce fallo e non sbaglia. Logan invece un libero lo sbaglia, e quando Gamble schiaccia il +4 si vede davvero lo striscione del traguardo. Teodosic però fa una boiata, e serve ancora Gamble, che stoppa Mekowulu. Teodosic serve Belinelli che stavolta non sbaglia. E’ la tripla della semifinale, finisce 100-105. Bianconeri in semifinale, Treviso esce a testa alta applaudita dal numeroso e rumoroso pubblico presente in qualche modo al PalaVerde.

Recent Posts

F1 GP Cina, Hamilton sorprende tutti: l’annuncio del pilota entusiasma tutti

Hamilton sorride alla “Macarena”: la nuova arma Ferrari accende il GP di Cina. L'annuncio del…

2 ore ago

Rivoluzione Var ed arbitri: “Meglio farlo”, Rizzoli affonda il colpo

Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…

9 ore ago

Bologna-Roma, Bernardeschi: “Dovevamo chiudere la partita. Nazionale? Il pensiero c’è sempre”. Ferguson: “Hanno segnato nel nostro miglior momento”

Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…

10 ore ago

Bologna-Roma, Rowe: “Volevamo vincere. Crediamo nella qualificazione”. Pobega: “E’ mancata un po’ di lucidità”

Le parole di Jonathan Rowe e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Roma di Europa League…

10 ore ago

Bologna-Roma, Italiano: “Al primo errore veniamo castigati. Se avessimo sempre giocato così…”

Le parole post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

11 ore ago

Bologna-Roma, Gasperini: “Lo stadio ha aiutato loro, al ritorno concederemo di meno”

Le parole post gara dell'allenatore della Roma che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

11 ore ago