Bologna%2C+l%E2%80%99Under+18+chiude+l%E2%80%99anno+con+una+sconfitta
bolognasportnewsit
/news/99754610182/bologna-l-under-18-chiude-l-anno-con-una-sconfitta/amp/

Bologna, l’Under 18 chiude l’anno con una sconfitta

Termina senza sorrisi il 2021 dell’Under 18 del Bologna, sconfitta ieri pomeriggio in casa del Parma per 5 a 3, nel recupero della gara valida per l’ottava giornata. La formazione di Paolo Magnani – ieri indisposto, in panchina sedeva il tecnico della Primavera Vigiani – non disputava una gara in campionato dallo scorso 4 dicembre, dalla vittoria contro l’Empoli. A distanza di quasi un mese sono tornati in campo i rossoblù, che con tre partite ancora da recuperare si trovano ora in fondo alla classifica, di per sé corta, con 13 punti guadagnati in 10 gare disputate, ma con la possibilità, tramite i recuperi, di scalare posizioni.

La sfida di ieri pomeriggio ha visto passare subito in vantaggio il Parma, che prima con Haj Mohamed – errore di Franzini – e poi con Cavalda, si porta sul 2 a 0 alla mezzora del primo tempo. Il Bologna – infarcito di ragazzi scesi dalla Primavera, Motolese e Corazza su tutti – reagisce e dimezza lo svantaggio sul finire della frazione, con Mazia che realizza il penalty conquistato da Anatriello. È una rete che potrebbe dare il via ad una rimonta, ma la prima squadra che segna nella ripresa è ancora una volta il Parma, che al 10’ trova il gol con Russo. I ducali non si fermano, e vanno sul 4 a 1 sette minuti dopo, con Ribaudo che buca Franzini. Il Bologna sembra  a terra, ma ci pensano Mazia e Sigurpalsson a siglare il 4 a 3. È un risultato che, però, dura assai poco: al 22’, infatti, ancora una volta Ribaudo beffa Franzini, fissando il risultato sul 5 a 3 finale. 

Il tabellino 

Parma U18 – Bologna U18 5-3, recupero 8° giornata di andata

Parma (4-3-2-1): Piga; Brunani, Bertolotti, Olivieri, Aissaqui (1’ st Torri); Bandaogo (31’ st Ubaldi), Lorenzani, Cavalca; Ribaudo (31’ st Antognoni), Russo (13’ st Bio Adu, 39’ st Leoni); Haj Mohamed. Allenatore: Valenti Giovanni. A disposizione: Iselle, Del Bello, Mancini, Gandelli.

Bologna (4-3-3): Franzini; Corazza, Di Turi (33’ st Crociati), Motolese (1’ st Amey), Panzacchi (33’ st Montalbani); Corsi, Maltoni, Zaffi (10’ st De Marco); Sigurpalsson (43’ st Omoregie), Anatriello, Mazia. Allenatore: Vigiani Luca. A disposizione: Raffaelli, Rossi, Cricca, D’Almeida. 

Marcatori: 7’ pt Haj Mohamed (P), 26’ pt Cavalca (P), 46’ pt rig. Mazia (B), 10’ st Russo (P), 17’ st Ribaudo (P), 18’ st Mazia (B), 21’ st Sigurpalsson (B), 22’ Ribaudo (P).

Ammoniti: Panzacchi, Corsi, Di Turi, Corazza (B).

Arbitro: Sesenna di Piacenza. 

Recent Posts

Bologna-Parma, la stagione dice 2-0 per i rossoblù

Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…

4 ore ago

Virtus: in Grecia alla ricerca del riscatto

La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…

6 ore ago

Bologna: i convocati per la fase ad eliminazione diretta in Europa League

Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…

7 ore ago

Milan, Fullkrug e Nkunku sono di passaggio: Allegri ha già scelto il bomber del futuro

Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…

7 ore ago

Bologna, crisi nera. L’ex Bombardini: “Calo fisiologico, Parma sarà spartiacque”

L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…

7 ore ago

Colloquio di mercato col Milan, i rossoneri vogliono prenotare la stella del Bologna

La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…

8 ore ago