Nel tardo pomeriggio odierno, la Virtus Bologna ha sconfitto in trasferta la Dolomiti Energia Trentino per 90-75, nel match valevole per la terza giornata di campionato. Di seguito riportiamo le dichiarazioni post partita del coach virtussino Luca Banchi.

Luca Banchi, le sue parole

"Soddisfatti di questa doppia trasferta con due importanti successi. Ora guardiamo con fiducia al prossimo ciclo, tre partite in sei giorni. Dovremo trovare risorse ed energie all’interno dell’organico, che ha le potenzialità. Stasera dopo un promettente avvio ci siamo un po’ smarriti, subendo l’atletismo di Trento e concedendo troppi rimbalzi e penetrazioni. Nel secondo tempo siamo stati bravi a tamponare.
Il dato rimbalzo mi ha lasciato non molto soddisfatto. Cacok deve trovare una dimensione all’interno di un’organizzazione e di un campionato che gli sono nuovi, ma non possiamo tollerare che un centro finisca con zero rimbalzi difensivi. Nel secondo periodo abbiamo giocato con mollezza, si vede dal solo fallo di squadra commesso, forse il secondo solo alla fine. A rimbalzo dobbiamo fare di meglio, responsabilità di tutti ma soprattutto dei lunghi. Dobbiamo progredire, se il turnover ci porta a rinunciare a Dunston, schierando lui e Mickey non possiamo perdere di consistenza in entrambe le metà campo".

LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla sesta alla nona giornata

 

Bologna, Moro sta sprecando l'occasione
Bologna: Motta e la scommessa Van Hooijdonk

💬 Commenti