Cannavaro: “Sul gol c’era fallo su Okoye, le immagini parlano. Ecco cosa penso di Calafiori”

Le parole del tecnico bianconero al termine di Bologna-Udinese

Al Dall’Ara, al termine del pareggio tra la sua Udinese e il Bologna di Thiago Motta (1-1 il risultato finale firmato dalle reti di Payero e Saelemaekers), è intervenuto Fabio Cannavaro. Il tecnico bianconero ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

L’analisi del match da parte di Cannavaro

La partita con la Roma è stata strana, perché preparare 20 minuti non è facile. Questa è una squadra che ha molta paura e io sto cercando di entrare nella testa di questi ragazzi e ripulirla da questo timore perché hanno qualità. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento, ma poi dovevamo essere più bravi nella gestione perché correre sempre dietro agli avversari è complicato. Una punizione che entra su un cross e un palo che ci ha impedito di vincere: sono episodi che cambiano una stagione. Questo è il calcio.

Sulla prestazione di Samardzic

Ha qualità importanti. Oggi mi sono arrabbiato perché ha sbagliato alcune cose in fase di gestione. Gli ho chiesto di muoversi tra le linee e di ricevere palla con il corpo già orientato verso la porta. Oggi il migliore in campo? Può ancora fare meglio.

Prosegue nella pagina successiva

 

Sulla poco prolificità degli attaccanti

Dobbiamo migliorare in attacco. Abbiamo centravanti strutturati che se ricevono palla bene addosso possono fare bene. Dobbiamo lavorare su questo.

Sulle perdite di tempo da parte dell’Udinese

A me piace un ritmo di gioco elevato, ma sono arrivato da quattro giorni. È vero ci sono stati molti contatti, ma se proprio vogliamo dirli tutti sul gol del pari Okoye è stato toccato. Guardate bene le immagini. Ognuno ha le sue armi, ricordiamo che il Bologna è la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia. Io sono contento e soddisfatto perché quello che abbiamo preparato in questi quattro giorni oggi l’ho visto in campo. Solo così si può arrivare alla salvezza.

Alexis Saelemaekers, Tommaso Corazza e Joshua Zirkzee
Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol all’Udinese

Sull’errore di Okoye

Il portiere è un ruolo particolare perché è solo in campo. L’errore deve assorbirlo da solo perché non c’è un errore di reparto. Sono cose che capitano. A volte ci ha salvato, oggi ha sbagliato, ma ribadisco che è stato toccato ed indotto all’errore.

Su Calafiori

Ha grandissima qualità, sa giocare a calcio ed ha grandi margini di miglioramento.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Udinese: male Beukema, Saelemaekers decisivo

Gestione cookie