Nel corso del pomeriggio il Bologna ha annunciato il rinnovo di Castro, blindando il giocatore che ha dimostrato la vera stella dei rossoblù. Ci sono però altri giocatori che sono in scadenza di contratto, che potrebbero lasciare il Bologna a zero.
Il Bologna in questo momento deve pensare assolutamente a ritrovare la condizione, dopo un brutto periodo che va avanti da metà Dicembre. In questo momento però c’è un’altra situazione di cui i rossoblù devono occuparsi, ovvero i contratti in scadenza nel 2026. Ci sono diversi giocatori che ancora non hanno trovato un accordo con il club e che potrebbero firmare con un’altra squadra per la prossima stagione.
Banalmente i primi due contratti in scadenza sono quelli di due giocatori arrivati in prestito a gennaio. Il primo è quello di Joao Mario, che è arrivato in prestito secco fino al 30 Gennaio 2026. Il portoghese dovrà guadagnarsi il posto a suon di buone prestazioni, ma in caso riuscisse a convincere Vincenzo Italiano il Bologna potrebbe tornare su di lui nel mercato estivo. Il secondo contratto in scadenza è quello di Simon Sohm, arrivato dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Nel caso venisse riscattato il suo contratto sarebbe ovviamente prolungato, e quindi starà allo svizzero dimostrare di essere un buon giocatore per i felsinei.
Ci sono però altri quattro giocatori, già di proprietà del Bologna, che andranno in scadenza a fine Giugno, e che potranno sin da subito cercare un accordo con altre squadre.
Quattro giocatori a rischio addio, chi potrebbe perdere il Bologna?

Il primo giocatore che il Bologna rischia di perdere a zero è Kevin Bonifazi, tornato a Gennaio dal prestito al Lecce, che non gioca un partita ufficiale da quasi due anni. Ci sono praticamente zero possibilità che il difensora possa essere rinnovato, e quindi andrà sicuramente via a zero a fine stagione. Un altro giocatore a scadenza di contratto è Lorenzo De Silvestri, l’attuale capitano della squadra rossoblù, che ha ricevuto un rinnovo alla fine della passata stagione fino al 2026. Il termine del contratto sta arrivando e, per quanto sia un uomo spogliatoio molto importante, il rinnovo sembra molto difficile per il terzino italiano, impiegato pochissimo in questa stagione.
Lykogiannis è il terzo giocatore in scadenza nel 2026. Il terzino greco ha un opzione automatica per il rinnovo, e potrebbe essere esercitata per prolungare la sua permanenza in maglia rossoblù fino al 2027. Il giocatore su cui il Bologna sta lavorando per rinnovargli al più presto il contratto è sicuramente Remo Freuler. Lo svizzero è sempre stato una pedina fondamentale per il gioco di Italiano, e il rinnovo sembra una delle priorità della squadra rossoblù.
Quale dei giocatori in scadenza il Bologna dovrebbe rinnovare per avere con sé anche nella prossima stagione?





