Under+17%2C+Juventus+%28in+9%29+schiantata%3A+il+Bologna+vince+2+a+0
bolognasportnewsit
/news/100023045638/under-17-juventus-in-9-schiantata-il-bologna-vince-2-a-0/amp/

Under 17, Juventus (in 9) schiantata: il Bologna vince 2 a 0

Dopo più di un mese di lontananza dai campi, il Bologna Under 17 di denis Biavati torna in campo in una sfida cruciale, l’andata dei quarti di finale playoff. Di fronte ai rossoblù la Juventus, che nelle due sfide andate in scena durante l’anno ha sempre pareggiato, per 0 a 0, contro la formazione di Biavati.

A Vinovo, oggi pomeriggio, è andata però in scena una storia diversa: il Bologna, rinforzato dalle presenze di Amey, Crociati e Hodzic, ma al tempo stesso privato di tre elementi offensivi di spiccato valore come Cesari e Zenzola (promosso Ravaglioli dall’Under 16), ha saputo vincere per 2 a 0 contro la Juventus di Pedone, ipotecando così il passaggio del turno in attesa della gara di ritorno, in programma per settimana prossima.

Un 2 a 0 maturato a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, e firmato da Bernacci, oggi schierato insieme a Balleello e Ravaglioli in avanti, e da Ferrante, capitano della formazione rossoblù, che ha chiuso i giochi a Vinovo nella ripresa. Nel mezzo la doppia espulsione che ha contribuito a cambiare volto alla gara: i bianconeri, infatti, si sono visti privati prima di Turco, terzino destro, e poi di Vacca, attaccante centrale, che hanno lasciato i compagni in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. 

Un’ipoteca importante, per il Bologna, la vittoria di oggi: nel malaugurato caso in cui dovesse addirittura arrivare una sconfitta per 2 a 0 nella gara di ritorno, ad approdare alla semifinale del 19 giugno saranno comunque i rossoblù, in virtù del miglior piazzamento in campionato. Ma ci si augura che a Bologna possa arrivare una vittoria anche settimana prossima, per festeggiare al meglio un gruppo solido e concentrato. 

 

Under 17, andata quarti di finale
Juventus – Bologna 0-2

Juventus (4-3-1-2): Vinarcik; Turco, Tarantola, Domanico, Ghibaudo (32’ st Marino); Nonge Boende (11’ st Firman), Panic (1’ st Florea), Morleo (32’ st Owusu); Ripani; Anghelè (36’ pt Savio), Vacca. Allenatore: Francesco Pedone. A disposizione: Fuscaldo, Bandolo, Aurino, Ghirardello.

Bologna (4-3-1-2): Gasperini; Amey, Crociati (24’ st Goffredi), Diop, Baroncioni; Ferrante (36’ st De Marco), Menegazzo, Rosetti (15’ st Hodzic); Bernacci (24’ st Torino); Balleello (15’ st Ebone), Ravaglioli (36’ st Andresson). Allenatore: Denis Biavati. A disposizione: Franzini, Paterlini, Carretti.

Marcatori: 28’ pt Bernacci (B), 10’ st Ferrante (B).
Ammoniti: Turco, Anghelè, Vacca (J); De Marco (B).
Espulsi al 35’ pt Turco (J), doppia ammonizione; al 47’ pt Vacca (J), doppia ammonizione.
Note: recupero 2’ – 6’. Angoli 3-6
Arbitro: Mirri di Savona (Brunetti – Isolabella). 

Recent Posts

Bologna, il confronto con la scorsa stagione: quattro vittorie in più per i rossoblù

Bologna, inizio di stagione importante per i rossoblù che si portano a undici vittorie totali…

3 ore ago

Bologna, da Markovic a Lo Monaco: chi sono i canterani in rampa di lancio

Bologna, a causa degli infortuni Italiano potrebbe chiamare diversi protagonisti del settore giovanili: ecco chi…

10 ore ago

Europa League, Bologna: chi affronterebbero a oggi i rossoblù ai playoff e agli ottavi

I rossoblù vincono 1-2 contro il Celta Vigo e fanno un bel balzo in classifica.…

11 ore ago

Bologna: le ultime su Lucumí in vista della Juventus

Il numero 26 rossoblù non al meglio per un problema al tendine. Cosa filtra in…

13 ore ago

O capitano, mio capitano: l’ascesa di Nikola Moro

Con la fascia da capitano al braccio, il numero sei rossoblù incanta al Balaídos. Così…

14 ore ago

Pronti 8 milioni di euro, il Bologna sulla nuova stella del Milan

Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…

15 ore ago