Atalanta-Bologna%2C+Italiano+punta+sui+suoi+talenti%3A+spazio+ai+giovani+argentini%3F
bolognasportnewsit
/news/100325035526/atalanta-bologna-italiano-punta-sui-suoi-talenti-spazio-ai-giovani-argentini/amp/

Atalanta-Bologna, Italiano punta sui suoi talenti: spazio ai giovani argentini?

Il Bologna è pronto per la sfida da dentro o fuori contro l’Atalanta. In palio c’è la semifinale di Coppa Italia, un traguardo che la squadra di Vincenzo Italiano vuole raggiungere per dare continuità al percorso di crescita intrapreso in questa stagione.

La sfida del Gewiss Stadium si preannuncia impegnativa: la Dea si è costruita negli anni un’identità vincente, capace di mettere in difficoltà anche le grandi d’Europa, e Gasperini non è certo un tecnico che sottovaluta le competizioni. I rossoblù, però, arrivano a Bergamo con grande fiducia e con una possibile sorpresa nel reparto offensivo.

Italiano tiene tutti sulla corda: ballottaggio in attacco

Benjamin Dominguez e Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

Come riportato dal Corriere dello Sport, Vincenzo Italiano non ha voluto svelare chi sarà il centravanti titolare. Santiago Castro e Thijs Dallinga si giocano una maglia dal primo minuto, con l’argentino leggermente favorito, considerando che nell’ultima partita di campionato contro il Como era stato l’olandese a partire dal primo minuto.

Se così fosse, si potrebbe rivedere insieme in campo Santiago Castro e Benjamín Domínguez, due giovani che hanno conquistato la tifoseria con il loro talento e la loro capacità di inserirsi rapidamente nei meccanismi di gioco di Italiano. Il quotidiano sottolinea come i due argentini non siano solo giocatori di qualità, ma anche molto utili tatticamente, aspetto fondamentale nel sistema del tecnico siciliano.

Una sfida con il sapore del riscatto

Quella di stasera non è solo una gara importante per il Bologna, ma anche per lo stesso Italiano. Il Corriere dello Sport ricorda che l’ultima delusione in Coppa Italia per i rossoblù è arrivata proprio per mano dell’attuale allenatore, quando con la sua Fiorentina eliminò il Bologna ai quarti di finale nella scorsa edizione.

Anche per Italiano l’Atalanta è un avversario da riscattare: la squadra di Gasperini lo ha infatti fermato in semifinale lo scorso anno, negandogli la possibilità di giocarsi il trofeo in finale. Oggi il tecnico rossoblù ha la possibilità di cambiare la storia, ma servirà una gara di altissimo livello per riuscirci.

Attenzione alla reazione dell’Atalanta

Il Bologna è reduce da due successi consecutivi a Bergamo in campionato, ma la Coppa Italia è un’altra storia. L’Atalanta, nonostante qualche assenza, resta una squadra di spessore europeo, capace di affrontare qualsiasi avversario a viso aperto.

Il Corriere dello Sport avverte: sottovalutare la voglia di competere della squadra di Gasperini sarebbe un errore. L’Atalanta resta una formazione aggressiva e intensa, e per avere la meglio il Bologna dovrà giocare una gara perfetta, senza sbavature e con grande lucidità nei momenti decisivi.

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

1 ora ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

3 ore ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

4 ore ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

5 ore ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

5 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

6 ore ago