Estanislau Pedrola è del Bologna. Sia il club rossoblù che la Sampdoria hanno da poco diramato i comunicati ufficiali, che vi proponiamo di seguito.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Estanis Pedrola dall’UC Sampdoria a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva.
Decimo calciatore spagnolo della storia del club, Estanis è un’ala di piede destro di grande tecnica individuale e qualità, forte nell’uno contro uno, agile e rapido. Catalano cresciuto all’Espanyol e passato al Barcellona nella formazione U19, esordisce nella Liga nel gennaio 2022 poi appena 20enne passa in prestito alla Sampdoria retrocessa in B. L’impatto sul campionato cadetto è ottimo – nonostante le serie difficoltà della squadra di Pirlo -, Pedrola si distingue per dribbling eleganti, efficacia in campo aperto, buona fisicità e capacità di convergere per cercare la conclusione con il destro (tre gol nelle prime sei giornate), nonché di togliere il tempo d’intervento all’avversario. Limitato da una serie di infortuni, è comunque uno dei più interessanti talenti visti all’opera in Serie B e chiude l’annata con 15 presenze, per poi venire acquisito a titolo definitivo dai liguri nell’estate scorsa.
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con opzione al Bologna F.C. 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Estanislau Pedrola Fortuny.
Pedrola è dunque il colpo di coda del Bologna che regala un nuovo asso per Vincenzo Italiano. Lo spagnolo – scuola Barcellona – è un’ala pura da 4-3-3 che regala estro e fantasia alla manovra. In difficoltà in questi ultimi mesi a causa di un’infortunio che lo teneva lontano dai campi dallo scorso aprile, Pedrola ha faticato sia con Sottil che con Semplici a trovare spazio nel Doria a causa del modulo (3-5-2) che non prevedeva un’ala pura.
L’unica partita in cui Semplici ha tentato il 4-3-3 è stata quella in Coppa Italia contro la Roma, e proprio a detta del tecnico si era fatto questo tentativo per cucire il modulo attorno a lui. Risultato: 3 reti incassate dopo 20 minuti, ritorno al 3-5-2 e Pedrola sostituito. Il canterano blaugrana ora cambia casacca e ritorna a vestire di rosso e di blu, stavolta però al Bologna.
LEGGI ANCHE: Bologna, finisce qui l’avventura di Iling Jr: ecco il comunicato ufficiale del club
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…