Bologna-Milan, oltre alla vittoria dei felsinei della Coppa Italia e alla delusione dei rossoneri, sta facendo parlare anche per vari episodi arbitrali. Uno degli avvenimenti più discussi è capitato tra Beukema e Gabbia.

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, intervenuto sui social dopo la finale di Roma, ha analizzato così gli episodi da moviola, parlando su tutti della presunta gomitata rifilata dal difensore del Bologna Beukema al rossonero Matteo Gabbia a tre minuti dalla fine del primo tempo.

Beukema insieme ai compagni
Beukema insieme ai compagni (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via One football)

L'analisi di Calvarese sulla gomitata di Beukema

Una sconfitta che porta i rossoneri a una stagione probabilmente senza Europa League e con la sola Supercoppa Italiana conquistata. Esito diverso per i rossoblù che ora ha conquistato aritmeticamente l'accesso all'Europa ma che vuole riprovarci per la Champions.

Ecco le parole di Calvarese su X sull'episodio tra Beukema e Gabbia: 

Per me sbaglia Meraviglia (secondo me un azzardo mandarlo al VAR in finale di Coppa Italia) che non interviene per un gesto molto più chiaro di quello di Kalulu su Castellanos come quello di Beukema su Gabbia. Il difensore del Bologna era da rosso.

Pareri simili per Cesari

Opinioni simili anche per Cesari a Mediaset sull'arbitraggio della finale:

Minuto 42, cross dalla sinistra, c'è un contatto in area del Milan tra Beukema e Gabbia. La gomitata è un brutto gesto, dall'espressione facciale del giocatore si vede che è volontaria. Mariani non la può vedere, ma allora perchè il VAR non è intervenuto? Evidentemente non l'hanno ritenuta rilevante. Per me è l'arbitro di campo che dovrebbe giudicare se un colpo è rilevante o meno, non devono essere quelli del VAR.

LEGGI ANCHE: Italiano: "Per molti mi conveniva uscire agli ottavi. Saputo? Migliorerà questo Bologna"

🎙 Ferguson: "Vogliamo tornare in Champions. Vi dico cosa ho fatto stamattina per motivarmi"

💬 Commenti