Rush finale di campionato dopodiché ai giocatori saranno concesse delle settimane di ferie prima di un ritorno su un manto erboso per preparare la prossima stagione. C'è ancora uno scorcio - seppur piccolo - di campionato da vivere, nel quale i rossoblù si giocheranno il tutto per tutto per un posto in Europa, più alla portata di mano dopo le vittorie di Fiorentina, Roma e Atalanta nel doppio confronto europeo contro, rispettivamente, Viktoria Plzen (Conference League), Milan e Liverpool (Europa League). Con le qualificazioni di ieri, l'Italia si è assicurata il quinto posto nella massima competizione europea, mantenendo e sancendo il definitivo gap con gli altri paesi inseguitori. Oltre all'Italia uno tra Germania e Inghilterra potrà scamparla, pareggiandone le squadre nella prossima edizione della Champions League. In estate ci sarà tanto movimento in casa Bologna, a partire dagli interpreti - sulla bocca di tutti - e sull'allenatore, ancora in bilico sul tema rinnovo. Molto dipenderà da come si posizionerà il Bologna alla fine del campionato: finisse ora sarebbe Champions League!

Il Bologna ancora a Valles

Il Bologna - come anticipato qualche mese fa - ha comunicato le date del ritiro di questa estate, confermando Valles, una frazione di Rio Pusteria (in provincia di Bolzano), come collocazione.

Di seguito il periodo del ritiro: 22 luglio - 3 agosto.

L'estate scorsa

Tutto nacque la scorsa estate - a dire il vero un po' prima -, quando il Bologna ha fatto sapere di aver scelto non più Pinzolo come ritiro prematuro in vista della stagione avvenire, bensì Valles. La scorsa estate il Bologna trascorse dieci meravigliosi giorni tra le meravigliose montagne di Valles, dal 13 al 22 luglio.

I rossoblù impegnati a Valles lo scorso ritiro
I rossoblù impegnati a Valles lo scorso ritiro

LEGGI ANCHE: Vincono Roma, Fiorentina e Atalanta, il Bologna ringrazia e vede la Champions

Beukema: "Il supporto dei tifosi rossoblù è fantastico. E sulla partita di Roma..."
Fantacalcio, Roma-Bologna: chi schierare? I nostri consigli per la sfida dell'Olimpico

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi