Dopo il pareggio di Lecce per il Bologna è già tempo di resettare. Venerdì infatti al Dall’Ara arriverà il Torino di Paolo Vanoli, squadra in salute come attesta la striscia di risultati utili nell’ultimo periodo. I granata arrivano da una vittoria e sei pareggi nelle ultime sette uscite e l’ultima sconfitta gli è stata inflitta proprio dal Bologna di Italiano (0-2 reti di Pobega e Dallinga). Tuttavia venerdì Vanoli dovrà fare a meno di una pedina fondamentale.
Infatti il giallo rimediato nell’ultimo match, pareggiato contro il Genoa, è molto pesante per Samuele Ricci. Il forte centrocampista, al centro di diversi rumors di mercato, era diffidato e questa ammonizione ha fatto scattare la squalifica. Il classe 2001 non sarà quindi della partita e questo sarà un problema non da poco per Paolo Vanoli, che perde uno dei suoi leader tecnici e carismatici.
Al suo posto appare molto plausibile l’esordio dal primo minuto per uno dei nuovi acquisti di questo mercato invernale: Cesare Casadei, il quale è il candidato scelto per chiudere la cerniera di centrocampo insieme a Karol Linetty. Il centrocampista italiano, assente venerdì, è tra gli uomi chiave dei granata, Vanoli è quindi costretto a ridisegnare il suo Torino.
In stagione per il classe 2001 sono ben 24 le presenze con un gol e un passaggio decisivo all’attivo a cui bisogna aggiungere le due presenze in Coppa Italia con un altro assist a referto. Il centrocampo, come suddetto appare quindi delineato senza il giovane centrocampista. Dubbi in corsia per Vanoli dove Biraghi insidia Sosa per una maglia, mentre alle spalle di Adams dovrebbero agire Karamoh, Vlasic e Lazaro. In difesa ci sono le certezze Maripan, Coco e Walukiewicz.
LEGGI ANCHE: Novità Odgaard: c’è una data cerchiata in rosso per il rientro
Oggi la ripresa a Casteldebole: da valutare il difensore ex Sparta Praga, le ultime Dopo…
Si avvicina il rientro dell'attaccante classe 1990. C'è anche una piccola speranza in vista dei…
Guglielmo Vicario può seriamente dire addio al Tottenham, che di recente è finito nel mirino…
La Juve sta lavorando ad un doppio innesto che arriva direttamente dal Bayern Monaco e…
Le dichiarazioni dell'ex Spezia Deiola prima della partita di domenica contro il Bologna di Vincenzo…
Italia, come funzionano i play-off alle qualificazioni ai Mondiali del 2026: le possibili avversarie e…