Victor Kristiansen è tornato oggi a disposizione di Thiago Motta dopo l’infortunio patito in seguito all’ultimo gara casalinga contro l’Empoli e che lo ha costretto a saltare Inter-Bologna. Il calciatore danese è dunque pronto a riprendersi la fascia sinistra domenica nella partita che vedrà i rossoblù sfidare il Frosinone. Il terzino classe 2002 ha avuto un ottimo impatto con il campionato italiano, presentandosi in Serie A con personalità , fisicità e solidità , dopo una lunga trattativa Sartori è riuscito a portarlo sotto le due torri, e dopo alcune partite sembra una scommessa vinta. Ecco le sue parole a Bfc Week.
“Ho molta voglia di tornare, non vedo l’ora”.
“Credo che la Serie A sia un campionato più tecnico. Non è un gioco veloce come in Inghilterra, dove si corre tantissimo e dove contano molto i duelli individuali, qui devi sempre rimanere concentrato sull’aspetto tattico del gioco. Queste sono le differenze principali”.
“Cercavo l’opportunità di giocare, anche se ovviamente sapevo di dover lottare per avere un posto. Le prime settimane a Bologna sono state fantastiche”.
“Credo che avere uno spogliatoio internazionale sia un vantaggio per me. Ci sono tanti ragazzi in grado di tradurre quando facciamo le riunioni. Lollo mi sta aiutando molto con la sua esperienza ed è già un mio buon amico. Con Jesper parliamo più o meno la stessa lingua. A volte non capiamo cosa dicono gli altri, ci guardiamo e ne ridiamo insieme”.
“Si, è stata una bella vittoria. Ho giocato bene, ho fatto l’assist per il primo gol, e nel secondo c’è stato un po’ il mio zampino. C’era tutta la mia famiglia, è stata una bella giornata”.
“Gli ultimi risultati hanno dato una spinta non solo ai tifosi ma anche alla squadra. E’ stato importante non perdere, anche se scendiamo in campo sempre per vincere. E’ importante anche non subire gol, soprattutto per noi difensori. Quindi avere i tifosi a supporto, non solo in casa, ma anche in trasferta, come a Verona e Monza ci da molta forza e vogliamo vincere anche per loro, quindi sì, non vedo l’ora di vederli domenica”.
“Bologna è una città stupenda. L’ho girata molto con la mia famiglia e la mia ragazza. Siamo felicissimi di tutto, abbiamo un bell’appartamento in centro. Amo lo stile di vita italiano, ho sempre sognato di giocare in Italia, adesso ho l’opportunità di farlo e mi godo ogni momento”.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Frosinone: Kristiansen in gruppo
Il pareggio del Bologna a Firenze è alimentato da polemiche e dubbi per l'arbitraggio. I…
La Juve ha sollevato dal proprio ruolo Igor Tudor e per la panchina attenzione al…
Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i…
Il Bologna esce dal Franchi con un punto e tanti rimpianti. Al di lĂ degli…
La prestazione di Barella e del centrocampo dell'Inter fanno discutere: il nuovo McTominay può ribaltare…
Le ultime sulle condizioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. Cosa filtra in vista della…