Mentre a Casteldebole si attente il rientro in gruppo di Joshua Zirkzee che potrebbe arrivare nella giornata di giovedì o venerdì, Thiago Motta può contare su altri profili offensivi per il prossimo match contro la Salernitana. L'olandese cercherà di recuperare per la partita di Pasquetta anche se molto probabilmente non scenderà in campo dal 1', anzi. Come alternativa il tecnico rossoblù può contare sicuramente su Jens Odgaard e anche sul giovane Santiago Castro. Mentre l'argentino attende ancora il suo esordio da titolare con la maglia del Bologna è stato menzionato dal Cies, il Centro Internazionale di Studi Sportivi, che lo ha messo al nono posto nella top 10 degli attaccanti più promettenti al mondo. 

Santiago Castro
Santiago Castro

 

Castro, unico giocatore della Serie A in top 10

Come riportato dal Corriere di Bologna questa mattina, nel stilare la previsione il Cies ha preso in considerazione diversi dati che fanno riferimento a età, livello delle competizioni a cui i giocatori hanno partecipato e coinvolgimento nelle gare. Seguendo questi parametri Santiago Castro si è posizionato nono dietro a promesse del calcio mondiale di cui si è sentito spesso parlare. In vetta troviamo il promesso sposo del Real Madrid: il brasiliano classe 2006 Endrick, oggi in forza al Palmeiras. Seguono Vitor Roque del Barcellona, Evan Ferguson del Brighton, Damian Pizarro del Colo Colo, Jeronimo Domina dell'Union Santa Fé, Milos Lukovic dell'Imt Belgrado, George Ilenikhena dell'Anversa e Benjamin Sesko del Lipsia, giocatore che piace molto al Milan. Castro vanta il fatto di essere l'unico talento proveniente dal campionato italiano di Serie A e ora starà a lui dimostrare il suo valore, già a partire dalla sfida del Dall'Ara contro la Salernitana.

 

Dal Velez al Bologna, il salto di Castro per decollare

Sartori e Di Vaio ci hanno visto lungo anticipando numerosi club che come il Bologna avevano adocchiato il classe 2004. Arrivare a Castro non è stato facile per la dirigenza rossoblù che ha dovuto insistere col Velez trovando l'accordo per una sudata cessione definitiva nel mercato invernale. Dopo 9 reti in 65 presenze con la squadra argentina il giovane attaccante è sbarcato sotto le Due Torri facendo vedere a tutti la sua grinta fin da subito. Castro è sceso in campo 11 minuti contro l'Inter e 18 contro l'Empoli; lunedì ci sarà già la Salernitana e “El Toto” vuole prendersi il Dall'Ara.

LEGGI ANCHE: Serie A, i numeri sui passaggi riusciti del Bologna

Bologna-Salernitana, l'arbitro sarà Feliciani: al Var Guida e La Penna
Bologna, Thiago Motta apprezzato anche oltreoceano: gli elogi del New York Times

💬 Commenti