Questa sera lo stadio Renato Dall’Ara sarà teatro del match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Venezia. I rossoblù tra campionato e Champions League vengono da due sconfitte consecutive, e l’obiettivo è rialzarsi immediatamente trovando il successo contro la formazione di Di Francesco.
L’obiettivo del Bologna questa sera saranno i tre punti senza se e senza ma. Per questo motivo Vincenzo Italiano schiererà ancora una volta i migliori undici, con il turnover previsto invece per la sfida di martedì in Coppa Italia contro il Monza.
Tra i pali toccherà infatti a Lukasz Skorupski, mentre in difesa le certezze sono Miranda, Lucumi e Beukema. Dubbi sulla fascia destra, dove è apertissimo il ballottaggio per il ruolo di terzino.
In mediana agirà la coppia composta da Freuler e Moro, mentre il trio dietro a Santiago Castro sarà composto da Orsolini, Odgaard e Karlsson. Attenzione poi a Ndoye, che potrebbe soffiare il posto all’attaccante svedese. Di seguito le probabili formazioni dei quotidiani sportivi.
Gazzetta dello Sport:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Ellertsson; Pohjanpalo, Oristanio. All. Di Francesco.
Resto del Carlino:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Corriere dello Sport – Stadio:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
LEGGI ANCHE: Bologna-Venezia, i convocati di Di Francesco: tre assenti tra gli arancioneroverdi
Il Bologna si appresta ad avviare una nuova era. La media punti fatta registrare in…
Il Bologna valuta attentamente diversi profili. Torna di moda il classe 2001 olandese, ma la…
L'attaccante americano del Milan risponde duramente alle critiche giunte nei suoi confronti negli ultimi mesi…
La squadra rivelazione dell'ultima Serie A mette nel mirino l'esterno offensivo del Bologna: la richiesta…
La rivelazione dell'ultimo campionato di Serie A Marco Palestra parla del suo futuro dal ritiro…
L'ex Bologna si è spento all'età di 33 anni. E' rimasto vittima la scorsa settimana di…