Questa sera lo stadio Renato Dall’Ara sarà teatro del match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Venezia. I rossoblù tra campionato e Champions League vengono da due sconfitte consecutive, e l’obiettivo è rialzarsi immediatamente trovando il successo contro la formazione di Di Francesco.
L’obiettivo del Bologna questa sera saranno i tre punti senza se e senza ma. Per questo motivo Vincenzo Italiano schiererà ancora una volta i migliori undici, con il turnover previsto invece per la sfida di martedì in Coppa Italia contro il Monza.
Tra i pali toccherà infatti a Lukasz Skorupski, mentre in difesa le certezze sono Miranda, Lucumi e Beukema. Dubbi sulla fascia destra, dove è apertissimo il ballottaggio per il ruolo di terzino.
In mediana agirà la coppia composta da Freuler e Moro, mentre il trio dietro a Santiago Castro sarà composto da Orsolini, Odgaard e Karlsson. Attenzione poi a Ndoye, che potrebbe soffiare il posto all’attaccante svedese. Di seguito le probabili formazioni dei quotidiani sportivi.
Gazzetta dello Sport:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Ellertsson; Pohjanpalo, Oristanio. All. Di Francesco.
Resto del Carlino:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Corriere dello Sport – Stadio:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
LEGGI ANCHE: Bologna-Venezia, i convocati di Di Francesco: tre assenti tra gli arancioneroverdi
Il Resto del Carlino Bologna - La gara contro il Como à uno scontro diretto…
Il Bologna sta attraversando un momento di difficoltà palese: un aiuto ad Italiano può arrivare…
Il Bologna alle prese con un dubbio su Thijs Dallinga: restare o aprire le porte…
Il Bologna in difficoltà sul mercato. Remo Freuler non rinnova ancora, Sulemana chiede la cessione…
Il Bologna studia la carta Ognjen Ugresic, talento del Partizan Belgrado che piace anche all'Olympique…
Si accende il calciomercato in uscita del Bologna: non solo Fabbian e Dominguez, anche il…