Stesso idioma per posizione geografica, stessa lingua in campo: la qualità. Si cercano e si trovano, inventano e dipingono calcio mandando in visibilio il popolo rossoblù. Nonostante la giovanissima età, Dominguez e Castro si sono presi sulle spalle il peso dell’attacco del Bologna, diventando tra i migliori giovani del nostro calcio, se non dell’intero panorama calcistico. Classe 2003 e 2004, sguardo di chi sa che avrà il mondo ai propri piedi, talenti puri che stanno strabiliando tutti e affettando le difese avversarie. Tutto ciò è stato ovviamente notato da addetti ai lavori e non solo ed è giunto il momento di fare la storia.
Per i due ragazzi è arrivato finalmente l’appuntamento con la storia; infatti le due gemme rossoblù sono state scelte dal ct dell’Argentina Scaloni per le sfide di qualificazione ai Mondiali dell’Albiceleste. Sono dunque stati inseriti nell’elenco dei preconvocati; arriva quindi l’occasione di mettere in mostra il proprio talento anche oltre il confine europeo e di confrontarsi con i più grandi calciatori in attività, oltre che avere l’onere e l’onore di giocare insieme a giocatori del calibro di Leo Messi, Julian Alvarez, Lautaro Martinez, Paulo Dybala e tanti altri.
Non soltanto i due talenti del Bologna, nella lista dei preconvocati dell’Argentina vi sono diversi calciatori del nostro campionato e questo deve essere sicuramente motivo di orgoglio. Nell’elenco sono stati infatti inseriti Nico Paz e Maxìmo Perrone, rivelazioni del Como di Cesc Fabregas, oltre ai già noti Dybala, Paredes e Nico Gonzalez. Appuntamento con la storia dunque per Castro e Dominguez, gli uomini del presente e del futuro del Bologna che fanno sognare città e ben presto un paese …
LEGGI ANCHE: Osservatori allo stadio per un top player! I dettagli
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…