Stesso idioma per posizione geografica, stessa lingua in campo: la qualità. Si cercano e si trovano, inventano e dipingono calcio mandando in visibilio il popolo rossoblù. Nonostante la giovanissima età, Dominguez e Castro si sono presi sulle spalle il peso dell’attacco del Bologna, diventando tra i migliori giovani del nostro calcio, se non dell’intero panorama calcistico. Classe 2003 e 2004, sguardo di chi sa che avrà il mondo ai propri piedi, talenti puri che stanno strabiliando tutti e affettando le difese avversarie. Tutto ciò è stato ovviamente notato da addetti ai lavori e non solo ed è giunto il momento di fare la storia.
Per i due ragazzi è arrivato finalmente l’appuntamento con la storia; infatti le due gemme rossoblù sono state scelte dal ct dell’Argentina Scaloni per le sfide di qualificazione ai Mondiali dell’Albiceleste. Sono dunque stati inseriti nell’elenco dei preconvocati; arriva quindi l’occasione di mettere in mostra il proprio talento anche oltre il confine europeo e di confrontarsi con i più grandi calciatori in attività, oltre che avere l’onere e l’onore di giocare insieme a giocatori del calibro di Leo Messi, Julian Alvarez, Lautaro Martinez, Paulo Dybala e tanti altri.
Non soltanto i due talenti del Bologna, nella lista dei preconvocati dell’Argentina vi sono diversi calciatori del nostro campionato e questo deve essere sicuramente motivo di orgoglio. Nell’elenco sono stati infatti inseriti Nico Paz e Maxìmo Perrone, rivelazioni del Como di Cesc Fabregas, oltre ai già noti Dybala, Paredes e Nico Gonzalez. Appuntamento con la storia dunque per Castro e Dominguez, gli uomini del presente e del futuro del Bologna che fanno sognare città e ben presto un paese …
LEGGI ANCHE: Osservatori allo stadio per un top player! I dettagli
L'agente del talento della Juventus Adzic ha rivelato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com del mancato approdo…
La Juventus guarda con interesse in casa Borussia Dortmund, dal momento che da lì può…
Da uno delle promesse migliori del Bologna del calcio argentino a terzo esterno sinistro nella…
Paulo Dybala può seriamente dire addio alla Roma ma è concreta la possibilità di restare…
Bologna, futuro in bilico per Lucumì: le parole di Claudio Fenucci nelle ultime ore e…
Bologna, le dichiarazioni di Sulemana in conferenza stampa. Le prime parole dell'ultimo arrivato in casa…