La+Fortitudo+vince+anche+il+trittico+con+Grosseto
bolognasportnewsit
/news/113646145030/la-fortitudo-vince-anche-il-trittico-con-grosseto/amp/

La Fortitudo vince anche il trittico con Grosseto

Termina il campionato dell’UnipolSai Fortitudo baseball con la vittoria per 2 a 1 sullo Spirulina Becagli Grosseto. Gli uomini di Frignani hanno vinto le prime 2 sfide del trittico, raggiungendo le 13 partite vinte consecutive, mentre il team maremmano si è aggiudicato gara 3. La gara del venerdì ha visto la sfida tra i pitcher tenere a 0 gli attacchi avversari fino al 5° inning quando il punto segnato da Josephina ha sbloccato e deciso il match terminato sullo 0 a 1. La prima gara del sabato, invece, ha visto un botta e risposta tra le due compagini nel primo inning con i maremmani autori di 2 punti ed i padroni di casa che, al cambio campo, hanno ribaltato il risultato con 3 segnature. Altre 3 segnature felsinee, tra 5° e 6° inning, hanno sancito il 2 a 6 finale. Nell’ultima sfida del trittico altro bel duello sul monte di lancio con il punteggio che si è sbloccato solo al 6° grazie al fuoricampo di Ambrosino che ha regalato la vittoria per 1 a 0 al Grosseto.                                                                                                                

GARA 1

Sfida dal sapore di playoff tra Fortitudo e Grosseto con i due partenti, Rivero (UnipolSai) e Carbo Campoalegre (Spirulina Becagli) che si sono dati battaglia limitando gli attacchi avversari. Dopo 4 riprese in perfetta parità sullo 0 a 0, nella parte bassa del 5° inning, l’attacco felsineo ha sfruttato al meglio qualche problema di controllo del lanciatore ospite per portarsi in vantaggio. Dopo le basi ball a Josephina ed a Gonzalez, l’interno olandese della Fortitudo ruba la terza dando, così, l’opportunità a Lampe di mettere in campo un bunt per la giocata di squeeze play che ha regalato il vantaggio ai padroni di casa. Per chiudere l’incontro, dopo 5 riprese di Rivero, sul monte bolognese è salito Gonzalez Polanco che ha ottenuto la salvezza e regalato la vittoria per 0 a 1 alla Fortitudo.

MVP dell’incontro: Raul Rivero autore di 5 riprese lanciate, 1 valida concessa e 6 strikeout realizzati che gli hanno permesso di ottenere la vittoria.

GARA 2

A differenza della gara del venerdì sono gli uomini di Jairo Ramos Gizzi a passare in vantaggio già nel primo attacco a loro disposizione. Dopo la base ball a Chelli, l’errore della difesa sulla battuta di Herrera ed il colpito su Barcelan, il singolo di Sgnaolin ha spinto a casa il 2 a 0 maremmano. La risposta degli uomini di Frignani, però, non si è fatta attendere ed al cambio campo le mazze biancoblu hanno segnato 3 punti che hanno ribaltato l’incontro. Dopo il botta e risposta della prima ripresa il punteggio è rimasto invariato sul 2 a 3 fino al 5° inning quando il singolo di Lampe ha permesso a Josephina (triplo) di segnare il 2 a 4. Nella ripresa seguente è stato il doppio di Gonzalez a spingere a casa i 2 punti del 2 a 6 finale.

MVP dell’incontro: Luis Manuel Junior Gonzalez Taveras con 1 valida (doppio) su 3 turni, 1 punto segnato e 2 punti battuti a casa.

GARA 3

Come per la prima sfida della serie sono stati i lanciatori i protagonisti dell’incontro. Gonzalez Valera, Bulfone e Noguera si sono alternati sul monte del Grosseto mentre Brolo Gouvea e Scafidi su quello della Fortitudo. Dopo 5 riprese ferme sullo 0 a 0, a decidere l’incontro è stato l’ex di turno Paolino Ambrosino, entrato come pinch hitter, con il fuoricampo dell’1 a 0. La chiusura dell’incontro da parte di un altro ex biancoblu, Noguera, ha regalato la vittoria allo Spirulina Becagli per 1 a 0.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

3 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

23 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

24 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago