%F0%9F%9A%91+Novit%C3%A0+Ferguson%3A+ecco+per+quando+%C3%A8+previsto+il+rientro%2C+le+ultime
bolognasportnewsit
/news/114015243782/novita-ferguson-ecco-per-quando-e-previsto-il-rientro-le-ultime/amp/

🚑 Novità Ferguson: ecco per quando è previsto il rientro, le ultime

Il campionato è ormai alle battute conclusive, le squadre si stanno quindi preparando al rush finale. Non fa ovviamente eccezione il Bologna di Vincenzo Italiano, in piena corsa per un posto in Champions League. Il calendario certamente non sorride ai felsinei viste le sfide che attendono i rossoblù contro diverse avversarie della colonna di sinistra della classifica. Ecco che sarà quindi fondamentale recuperare tutti gli effettivi, in particolar modo gli elementi chiave. A questo proposito ci sono delle importanti novità circa le condizioni e il rientro di Lewis Ferguson.

Le ultime su Lewis Ferguson, i dettagli

Il centrocampista scozzese classe 1999 è ai box dai primi giorni di aprile, quando è stato costretto a dare forfait all’ultimo minuto nel match contro il Napoli. Il Bologna aveva comunicato, con una nota sul proprio sito, gli aggiornamenti sulle sue condizioni e quelle di Skorupski, infortunatosi nella stessa partita (7 Aprile):

Gli esami a cui sono stati sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado dell’adduttore destro, e una lesione di basso grado del retto femorale destro. Per entrambi i tempi di recupero sono di tre settimane.

Dopo svariati giorni di terapie, nel report dell’allenamento odierno però viene segnalato che il numero 19 dei rossoblù ha svolto lavoro differenziato.

Proseguono gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a #BFCInter: la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica. Allenamento differenziato per Lukasz Skorupski, Davide Calabria, Nicolò Casale e Lewis Ferguson.

Lewis Ferguson nel momento del rigore trasformato contro la Roma (ph. Image Sport)

Per quando è previsto il rientro

Questo rappresenta sicuramente una novità importante, dal momento che si avvicina così il suo rientro. A questo proposito, TuttoBolognaweb evidenzia come lo stesso per il classe 1999 ex Aberdeen verosimilmente dovrebbe essere previsto per la prossima settimana. Il suo sarà certamente un recupero fondamentale in vista dei prossimi impegni, soprattutto se si analizza il suo lavoro unico in mezzo al campo, da quando il tecnico ha deciso di abbassare il suo raggio d’azione di qualche metro.

LEGGI ANCHE: Inzaghi ha pronta la sua Arna letale: i numeri del grande ex di giornata spaventano Bologna 😧

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

25 minuti ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

59 minuti ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

1 ora ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

2 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

4 ore ago

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

5 ore ago