%F0%9F%9A%91+Novit%C3%A0+Ferguson%3A+ecco+per+quando+%C3%A8+previsto+il+rientro%2C+le+ultime
bolognasportnewsit
/news/114015243782/novita-ferguson-ecco-per-quando-e-previsto-il-rientro-le-ultime/amp/

🚑 Novità Ferguson: ecco per quando è previsto il rientro, le ultime

Il campionato è ormai alle battute conclusive, le squadre si stanno quindi preparando al rush finale. Non fa ovviamente eccezione il Bologna di Vincenzo Italiano, in piena corsa per un posto in Champions League. Il calendario certamente non sorride ai felsinei viste le sfide che attendono i rossoblù contro diverse avversarie della colonna di sinistra della classifica. Ecco che sarà quindi fondamentale recuperare tutti gli effettivi, in particolar modo gli elementi chiave. A questo proposito ci sono delle importanti novità circa le condizioni e il rientro di Lewis Ferguson.

Le ultime su Lewis Ferguson, i dettagli

Il centrocampista scozzese classe 1999 è ai box dai primi giorni di aprile, quando è stato costretto a dare forfait all’ultimo minuto nel match contro il Napoli. Il Bologna aveva comunicato, con una nota sul proprio sito, gli aggiornamenti sulle sue condizioni e quelle di Skorupski, infortunatosi nella stessa partita (7 Aprile):

Gli esami a cui sono stati sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado dell’adduttore destro, e una lesione di basso grado del retto femorale destro. Per entrambi i tempi di recupero sono di tre settimane.

Dopo svariati giorni di terapie, nel report dell’allenamento odierno però viene segnalato che il numero 19 dei rossoblù ha svolto lavoro differenziato.

Proseguono gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a #BFCInter: la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica. Allenamento differenziato per Lukasz Skorupski, Davide Calabria, Nicolò Casale e Lewis Ferguson.

Lewis Ferguson nel momento del rigore trasformato contro la Roma (ph. Image Sport)

Per quando è previsto il rientro

Questo rappresenta sicuramente una novità importante, dal momento che si avvicina così il suo rientro. A questo proposito, TuttoBolognaweb evidenzia come lo stesso per il classe 1999 ex Aberdeen verosimilmente dovrebbe essere previsto per la prossima settimana. Il suo sarà certamente un recupero fondamentale in vista dei prossimi impegni, soprattutto se si analizza il suo lavoro unico in mezzo al campo, da quando il tecnico ha deciso di abbassare il suo raggio d’azione di qualche metro.

LEGGI ANCHE: Inzaghi ha pronta la sua Arna letale: i numeri del grande ex di giornata spaventano Bologna 😧

 

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

7 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

7 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

7 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

8 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

8 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

11 ore ago