Una settimana complicata, piena di acciacchi e valutazioni mediche, ma anche di segnali positivi. Il Bologna si avvicina alla delicata sfida contro l’Inter con alcune certezze ritrovate e qualche incertezza che ancora resiste. Vincenzo Italiano spera di poter contare su gran parte dei suoi uomini chiave, anche se l’infermeria continua a lasciare qualche dubbio. A tal proposito Il Resto del Carlino fa il punto sulla situazione rossoblù alla vigilia del big match del weekend.
Il quotidiano bolognese conferma che Santiago Castro si è allenato regolarmente con il gruppo e ha ritrovato pienamente la condizione. Dopo un periodo ai box, l’argentino punta a riprendersi la maglia da titolare. La sua presenza in campo non è solo un dettaglio, considerando che senza di lui, come ricorda il Resto del Carlino, sono arrivati solo 4 punti su 9 e un rallentamento pesante nella corsa europea.
Jens Odgaard è il vero punto interrogativo. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, il danese convive con un’infiammazione inguinale, problema che ha già colpito Aebischer e Dallinga. Anche se ha preso parte agli ultimi allenamenti, la sua titolarità dipenderà più dai medici che da Italiano. Non si esclude un utilizzo nella ripresa, per provare a colpire l’Inter sul lungo periodo.
Il quotidiano bolognese riporta che anche Emil Holm si è allenato in gruppo. Il piano dello staff, però, sarebbe quello di farlo partire titolare contro l’Inter e poi risparmiarlo in Coppa Italia contro l’Empoli, vista la diffida che lo metterebbe a rischio squalifica per una eventuale finale. Stesso discorso per Dan Ndoye, che dovrebbe partire dall’inizio domenica e riposare giovedì.
A centrocampo sarà ballottaggio tra Aebischer e Pobega, con lo svizzero leggermente in vantaggio. Come riporta ancora il Resto del Carlino, in difesa spazio a Beukema e Miranda, mentre Lucumí – acciaccato ma arruolabile – dovrebbe completare il reparto. Orsolini e Ndoye a supporto di Castro, con Fabbian pronto a subentrare se Odgaard dovesse alzare bandiera bianca.
Conclude il Resto del Carlino sottolineando gli assenti certi: Calabria, Casale, Ferguson e Skorupski. L’emergenza resta, ma il Bologna si avvicina alla sfida con l’Inter con un po’ più di ottimismo rispetto alle scorse settimane.
LEGGI ANCHE: 🚑 Novità Ferguson: ecco per quando è previsto il rientro, le ultime
Momento delicatissimo in casa Bologna. Vendere i migliori e sostituirli con scommesse non sempre ripaga.…
Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Serie A in vista della seconda parte di stagione con…
Il mercato del Bologna può entrare nel vivo in questa ultima settimana. Fari su due…
Genoa-Bologna: arriva la multa per Giovanni Sartori e il Grifone. Cos'è successo. Ecco le decisioni…
Le parole dell'amministratore delegato dei rossoblù Claudio Fenucci sul mercato e il tema rinnovi In…
Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della sfida di Europa League di giovedì. Le…