%E2%9A%A0%EF%B8%8F+Bologna-Inter%2C+Castro+verso+il+rientro%3A+in+dubbio+due+calciatori.+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/251454197254/bologna-inter-castro-verso-il-rientro-in-dubbio-due-calciatori-i-dettagli/amp/

⚠️ Bologna-Inter, Castro verso il rientro: in dubbio due calciatori. I dettagli

Una settimana complicata, piena di acciacchi e valutazioni mediche, ma anche di segnali positivi. Il Bologna si avvicina alla delicata sfida contro l’Inter con alcune certezze ritrovate e qualche incertezza che ancora resiste. Vincenzo Italiano spera di poter contare su gran parte dei suoi uomini chiave, anche se l’infermeria continua a lasciare qualche dubbio. A tal proposito Il Resto del Carlino fa il punto sulla situazione rossoblù alla vigilia del big match del weekend.

Il ritorno da titolare

Il quotidiano bolognese conferma che Santiago Castro si è allenato regolarmente con il gruppo e ha ritrovato pienamente la condizione. Dopo un periodo ai box, l’argentino punta a riprendersi la maglia da titolare. La sua presenza in campo non è solo un dettaglio, considerando che senza di lui, come ricorda il Resto del Carlino, sono arrivati solo 4 punti su 9 e un rallentamento pesante nella corsa europea.

Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

Un rischio calcolato

Jens Odgaard è il vero punto interrogativo. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, il danese convive con un’infiammazione inguinale, problema che ha già colpito Aebischer e Dallinga. Anche se ha preso parte agli ultimi allenamenti, la sua titolarità dipenderà più dai medici che da Italiano. Non si esclude un utilizzo nella ripresa, per provare a colpire l’Inter sul lungo periodo.

Jens Odgaard (ph. bolognafc.it)

A disposizione ma occhio alla Coppa

Il quotidiano bolognese riporta che anche Emil Holm si è allenato in gruppo. Il piano dello staff, però, sarebbe quello di farlo partire titolare contro l’Inter e poi risparmiarlo in Coppa Italia contro l’Empoli, vista la diffida che lo metterebbe a rischio squalifica per una eventuale finale. Stesso discorso per Dan Ndoye, che dovrebbe partire dall’inizio domenica e riposare giovedì.

Emil Holm (ph. bolognafc.it)

Due per una maglia

A centrocampo sarà ballottaggio tra Aebischer e Pobega, con lo svizzero leggermente in vantaggio. Come riporta ancora il Resto del Carlino, in difesa spazio a Beukema e Miranda, mentre Lucumí – acciaccato ma arruolabile – dovrebbe completare il reparto. Orsolini e Ndoye a supporto di Castro, con Fabbian pronto a subentrare se Odgaard dovesse alzare bandiera bianca.

Gli assenti certi

Conclude il Resto del Carlino sottolineando gli assenti certi: Calabria, Casale, Ferguson e Skorupski. L’emergenza resta, ma il Bologna si avvicina alla sfida con l’Inter con un po’ più di ottimismo rispetto alle scorse settimane.

LEGGI ANCHE: 🚑 Novità Ferguson: ecco per quando è previsto il rientro, le ultime

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

6 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

6 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

7 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

7 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

9 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

10 ore ago