E’ ormai calato il sipario sulla stagione del Bologna: un trionfo storico ha riversato migliaia di tifosi per le strade della città per festeggiare la Coppa Italia, tornata sotto le due Torri dopo 51 anni. Tuttavia questo appare essere solo l’inizio per una società in netta ascesa nelle ultime stagioni. In aiuto può venire sicuramente il calciomercato estivo, opportunità per mantenere alto il livello.
A questo proposito, i nomi accostati al club emiliano sono diversi, così come la concorrenza è altrettanto varia. E’ questo il caso di Francesco Pio Esposito, attaccante italiano classe 2005 rivelazione in Serie B con lo Spezia.
Come rivelato da Nicolò Schira Giovanni Sartori è stato recentemente allo Stadio Zini per assistere al match tra Cremonese e Spezia per monitorare da vicino Francesco Pio Esposito, autore di 18 gol e 3 assist fra tutte le competizioni durante la stagione corrente. Numeri che certificano tutto lo spessore tecnico del ragazzo, nonostante la giovane età.
Normale quindi che l’attaccante abbia suscitato l’interesse di diversi club, tra cui il Napoli, fresco di vittoria del quarto Scudetto. La conferma ufficiale la fornisce l’agente del giocatore Mario Giuffredi, il quale ha rilasciato un’intervista a Radio Gol, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Andiamo a riportare di seguito un estratto delle sue parole.
Francesco Pio Esposito? Il Napoli è sempre attento sui giovani. Ho un gran rapporto con l’Inter, è un club molto serio. Abbiamo rinnovato il contratto fino al 2030. Piace al Napoli, ma devo condividere certe cose con l’Inter che deciderà il da farsi su Pio Esposito. E’ sempre piaciuto molto al presidente De Laurentiis.
LEGGI ANCHE: Bologna, Ferguson non dovrebbe partire quest’estate: l’indiscrezione
Manca sempre meno al fischio d'inizio di Celta Vigo-Bologna. Le ultime dai campi: chance per…
Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e il Milan guarda in casa Bologna…
Rossoblù stasera in campo contro il Celta Vigo di Claudio Giráldez. Quante vittorie servono per entrare…
Il Bologna di Italiano ritrova come avversario lo spagnolo ex Fiorentina: il precedente di dieci…
Un ex Milan si prepara a rilevare la panchina del Torino, le prossime ore potrebbero…
L'attaccante, in rossoblù dal 2019 al 2023, si racconta alla Gazzetta dello Sport alla rubrica…