Dopo la sconfitta contro l’Inter, in campionato, che ha lasciato il Bologna Primavera a quota 1 punto in classifica, i ragazzi di Vigiani tornano in campo questo pomeriggio quando, alle ore 15, arriverà il Pisa, formazione che partecipa al campionato di Primavera 2: la gara, valida per il 1° turno di Coppa Italia, non avrà copertura televisiva, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca su Madeinbo.tv.

Ad arbitrare ci sarà Arace di Lugo di Romagna, coadiuvato da Ciancaglini e Dell’Arciprete di Vasto.

La squadra di Vigiani, che fin qui ha raccolto solamente un punto, come detto prima, in tre uscite, complici le sconfitte contro Napoli e Inter e il pareggio esterno contro il Lecce, arriva alla gara di questa sera con la voglia di fare bene e, soprattutto, di passare il turno. Ciò però non farà desistere Vigiani dal provare cose nuove in campo, come l’impiego di ragazzi fin qui visti meno: ecco perché in porta potrebbe trovare spazio uno tra Petre e Franzini, mentre in difesa, con Amey e Motolese, si potrebbero rivedere Annan e Cavina sulle fasce. A centrocampo, nel caso in cui Vigiani decidesse di schierare i suoi a 3, Mihai potrebbe svolgere il ruolo di mediano, con Bartha e Urbanski ai suoi lati. Dietro le punte sgomita per una maglia da titolare Cossalter, mentre in avanti Raimondo potrebbe inizialmente partire dalla panchina, con Onesti e Pagliuca a fare da tandem offensivo. 

Nel Pisa di Marco Masi (che rientra oggi dopo una lunghissima squalifica): occhi puntati su Panattoni, punta centrale, autore di 3 gol in due partite, e su Seck, arrivato dal Pescara e già in grado di impressionare gli addetti ai lavori. Non dovrebbero giocare i due ex di giornata, Hanxhari e Cenni. Pisa che in campionato è partito bene, battendo all’esordio, in trasferta, la Ternana per 3 a 1 e ripetendosi alla giornata seguente, superando tra le mura amiche il Frosinone con lo stesso punteggio. 

Milano-Virtus Bologna: le pagelle
Mancarella canoa d'argento ai Mondiali di Copenhagen

💬 Commenti