Altri due gol, per raggiungere quota 20 e permettere al Bologna, al suo Bologna, di continuare a cullare in maniera prepotentemente positiva ed entusiasta il sogno playoff: Gennaro Anatriello, attaccante della formazione Under 18 rossoblù, ha guidato la squadra di Magnani al pareggio esterno in casa dell’Inter di Zanchetta, con un 2 a 2 al Suning Centre che ha regalato un punto a testa alle due formazioni. 

L’attaccante classe 2004, che aggancia il fiorentino Fallou Sene in vetta alla classifica capocannonieri, ha permesso al Bologna di salire a quota 50 punti in classifica, agganciando la Fiorentina e rimanendo così al terzo posto nella competizione. 

La gara giocatasi a Milano, valida per il recupero della 14° giornata di campionato, ha visto i rossoblù andare in vantaggio con Anatriello nel primo tempo, per poi farsi rimontare dai padroni di casa che hanno trovato l’1 a 1 grazie alla quinta rete in campionato di Enoch Owusu, quest’oggi schierato trequartista alle spalle di Curatolo e Sarr. Il 3-4-1-2 del Bologna, però, funziona, come dimostrato anche domenica pomeriggio contro la Sampdoria: nella ripresa è ancora una volta Anatriello a battere Calligaris, ma nel finale la punizione di Sarr, che a 5’ dalla fine batte un Albieri non del tutto esente da colpe . Tra le note positive il rientro in campo, dopo l’infortunio di metà dicembre, di Giovanni Busato, talentuoso esterno offensivo di piede mancino che in questo finale di campionato potrà fornire una grossa mano ai suoi compagni. Lunedì pomeriggio, per la 28° giornata, il Bologna sarà di scena a Sassuolo: occasione ghiotta per allungare sulle inseguitrici e per terminare l’anno in zona playoff. 

 

Under 18, recupero 14° giornata 
Inter – Bologna 2-2

Inter (4-3-1-2): Calligaris; Peretti, Stante (13’ st Marocco), Stankovic, Perin; Kamate, Uberti (13’ st Di Pentima), Biral; Owusu (13’ st Quieto); Curatolo (31’ st Esposito), Sarr. Allenatore: Zanchetta. A disposizione: Raimondi, Motti, Pelamatti, Straccio, Clerici.

Bologna (3-4-1-2): Albieri; Crociati, Erlandsson, Panzacchi; Karlsson, Acquah (20’ st Hodzic), Maltoni, Corazza (35’ st Busato); Corsi (15’ st Zaffi); Anatriello, Mazia (35’ st Di Turi). Allenatore: Magnani. A disposizione: Verardi, Owusu, Dimitrijevic, D’Almeida, D’Agostino.

Marcatori: 8’ pt Anatriello (B), 30’ pt Owusu (I), 8’ st Anatriello (B), 40’ st Sarr (I).
Ammoniti: Biral (I), Acquah (B).
Note: angoli 2-8. Recupero 0’ – 4’. Espulso Magnani (B), al 22’ st per proteste.
Arbitro: Diop di Treviglio. 

Bologna-Inter, De Silvestri posta l'abbraccio al fischio finale (VIDEO): "EMOZIONI!"
Ancora uno sweep per la Fortitudo, va ko anche Verona

💬 Commenti