La società e i tifosi erano in ansia per le condizioni del numero 9 del Bologna Joshua Zirkzee, uscito acciaccato dalla sfida di sabato sera persa contro l'Inter. Nella mattinata di lunedì il classe 2001 si è sottoposto a risonanza magnetica per capire l'entità dell'infortunio e l'esito non è stato dei migliori.

Zirkzee contro l'Inter
Zirkzee contro l'Inter

Zirkzee, lesione di primo grado al bicipite e stop di circa un mese

Attraverso una nota ufficiale il Bologna ha comunicato che oggi sono ripresi gli allenamenti in vista del prossimo impegno dei rossoblù di venerdì, in trasferta a Empoli; inoltre, sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni di Zirkzee che nella partita contro l'Inter ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro e dovrà stare lontano dal campo per 3-4 settimane, saltando così la sfida contro i toscani dell'Empoli e la gara del 1 aprile contro la Salernitana, per poi tornare a disposizione contro il Frosinone (7 aprile) o contro il Monza (14 aprile). L'unica nota “positiva” è che tra l'Empoli e la Salernitana vi è in mezzo la pausa nazionale e Joshua ne approfitterà per recuperare. Ecco il comunicato del club.

Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a #EmpoliBFC di venerdì 15 marzo alle 20,45: seduta di scarico per i titolari del Dall’Ara di sabato, allenamento fisico e partitella per gli altri.

Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane.

Esordio per Castro contro l'Inter

Se il Bologna dovrà fare a meno di Zirkzee per qualche partita, ecco che può sorridere per l'esordio di Santiago Castro, neoacquisto rossoblù classe 2004 che sabato sera è entrato al 79' proprio per sostituire l'olandese. La grinta e la rabbia si sono viste fin da subito e nelle prossime gare avrà probabilmente più spazio per dimostrare il suo valore. Attraverso una nota sul proprio sito, il Bologna ha informato del debutto del giovane argentino.

Ha esordito sabato con la maglia rossoblù Santiago Castro, subentrato nel secondo tempo di #BFCInter.

LEGGI ANCHE: Napoli, l'obiettivo è Ferguson del Bologna: niente aste

Da Skorupski a Zirkzee e Ferguson, ecco il rendimento dei giocatori del Bologna al Fantacalcio
Bologna, Fenucci: "Passo dopo passo per provare a realizzare quello che sarebbe un sogno"

💬 Commenti