Ecco+perch%C3%A9+Raspadori+sarebbe+l%26%238217%3Binnesto+ideale+per+il+Bologna+di+Italiano
bolognasportnewsit
/news/119048408582/ecco-perche-raspadori-sarebbe-l-innesto-ideale-per-il-bologna-di-italiano/amp/

Ecco perché Raspadori sarebbe l’innesto ideale per il Bologna di Italiano

Terminata la stagione è già tempo di resettare tutto e iniziare a programmare la prossima. Il calciomercato estivo, come di consueto sarà rovente e le indiscrezioni iniziano già a susseguirsi. Uno dei nomi accostati al Bologna è quello di Giacomo Raspadori, fondamentale nella corsa al tricolore degli uomini di Conte. Come risaputo il club partenopeo vuole Ndoye, che come riferisce la Gazzetta dello Sport gli emiliani valutano 40 milioni di euro. In allegato però, si legge, almeno bisognerebbe parlare dell’attaccante classe 2000 ora al Napoli.

Il punto su cui però intendo soffermarvi oggi è slegato da manovre di mercato, ma è strettamente connesso ad una questione di campo e calcio giocato. Perché a mio modo di vedere Raspadori-Bologna potrebbe essere la scelta giusta per tutte le parti in causa.

Raspadori-Bologna: la scelta giusta per tutti, anche per il Napoli

Il classe 2000 del Napoli, decisivo nel rush finale con diversi gol pesanti ( a Lecce per citarne uno, ma sono diversi), rappresenterebbe il prototipo di calciatore perfetto per l’idea che intende sviluppare Italiano. Un calcio dinamico di ritmo, qualità e scambi stretti in cui Raspadori potrebbe senza dubbio esaltarsi. Il numero 81 può giocare sia come prima punta di manovra, sia alle spalle di Castro come trequartista centrale, posizione dove tra l’altro esplose a Reggio Emilia con il Sassuolo. Ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro, non graditissimo, ma comunque sotto il Vesuvio nel 4-3-3 disegnato da Conte ha avuto un ruolo chiave proprio in quella mattonella.

Giacomo Raspadori (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)

Oltretutto l’attaccante rappresenterebbe l’ideale anche a livello di esperienza e a livello anagrafico: un classe 2000 con  due scudetti e un Europeo in bacheca alza sicuramente l’asticella sotto più punti di vista. E alzarla è uno dei obiettivi che sembra essersi posta la società negli ultimi anni.

Venendo al lato personale, approdare sotto le due Torri, per Raspadori rappresenterebbe l’opportunità di avere un ruolo centrale in un progetto in ascesa e in un club dalle grandi ambizioni, aspetto che in carriera non ha fin qui avuto, dal momento che al Napoli, eccezion fatta per gli ultimi mesi, ha avuto sempre un ruolo da comprimario. Per i partenopei invece si libererebbe così uno slot per affondare il colpo sui tanti acquisti nei pensieri della società. Insomma a livello prettamente di campo sembrerebbe un’operazione che metterebbe tutti d’accordo. Bisognerà vedere quelli che saranno gli sviluppi.

Raspadori, i numeri della sua stagione

Il classe 2000, legato al club azzurro da un contratto fino a giugno del 2028, in stagione ha collezionato 29 presenze fra tutte le competizioni, mettendo a referto 6 gol e 2 assist. Secondo il noto sito Transfermarkt il valore di mercato dell’attaccante azzurro è di ben 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Bologna, c’è la decisione sul futuro di El Azzouzi: i dettagli

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

6 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

7 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

7 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

8 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

8 ore ago