Tra i giocatori che hanno accompagnato parzialmente il Bologna nel corso di questa annata storica, c’è sicuramente Stefan Posch, approdato all’Atalanta nel mercato di gennaio in prestito oneroso di 1 milione con opzione per il riscatto fissata a 7 milioni. Come sottolinea Tuttomercatoweb, i nerazzurri avrebbero preso una decisione sul futuro del difensore austriaco classe 1997. Andiamo a vedere i dettagli.
Infatti come si apprende l’Atalanta non sembra orientata ad esercitare il diritto di riscatto per Stefan Posch. Con questa decisione che sembra ormai presa, il Bologna incassa comunque un milione di euro extraprestito. La ragione è dovuta ad una clausola di salvaguardia lungimirante inserita nel contratto di prestito del difensore classe 1997. La stessa infatti prevedeva che in caso di mancato riscatto da parte degli orobici, gli emiliani avrebbero ottenuto un indenizzo aggiuntivo da parte dell’Atalanta. La scelta probabilmente è dovuta alle differenti valutazioni sul reparto difensivo e sulle future strategie di mercato.
Il classe 1997 ha collezionato 28 presenze fra tutte le competizioni, di cui 19 (ma solo il 30% da titolare) in campionato 8 in Champions League ( il 70% da titolare)e 1 in Coppa Italia. La valutazione del difensore austriaco ex Hoffenheim, secondo il noto sito Transfermarkt, è di 10 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Ecco perché Raspadori sarebbe l’innesto ideale per il Bologna di Italiano
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…