L’attesa è finita, è il momento di Fiorentina-Bologna, gara della trentasettesima giornata e big match per le prime posizioni. Una sfida che potrebbe essere decisiva per la zona Europa e non solo.
Da un lato il Bologna di Italiano, dall’altro la Fiorentina di Italiano voglioso di tenere testa ai felsinei e di rilanciarsi per l’Europa League e la Conference dopo l’eliminazione con il Betis Siviglia. Ecco le formazioni ufficiali.
Italiano in attacco ha deciso di optare per Castro come unica punta, dietro alle sue spalle Fabbian, Ndoye e Cambiaghi. Ancora tanta fiducia per l’ex Reggina e Inter che dovrà sostituire Odgaard.
Il centrocampo degli ospiti è composto da Ferguson e Freuler. In difesa spazio a Calabria e Miranda sui terzini, mentre al centro ci sarà la coppia composta da Lucumì e Casale. In porta come sempre Skorupski.
Emergenza totale per la Fiorentina, con i toscani che schierano Kean come unica punta. A centrocampo Palladino dà fiducia al trio composto da Richardson, Mandragora e Fagioli. Sugli esterni spazio ai soliti Dodò e Gosens. Tra i pali confermato De Gea.
FIORENTINA (4-5-1): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri, Parisi; Dodo, Richardson, Mandragora, Fagioli, Gosens; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Gudmundsson, Moreno, Colpani, Ndour, Adli, Caprini, Rubino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Casale, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Moro, Orsolini, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Beukema
LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”
Che fine ha fatto l'ex Bologna Hickey? I numeri dell'esterno britannico che fu lanciato in…
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…