L’attesa è finita, è il momento di Fiorentina-Bologna, gara della trentasettesima giornata e big match per le prime posizioni. Una sfida che potrebbe essere decisiva per la zona Europa e non solo.
Da un lato il Bologna di Italiano, dall’altro la Fiorentina di Italiano voglioso di tenere testa ai felsinei e di rilanciarsi per l’Europa League e la Conference dopo l’eliminazione con il Betis Siviglia. Ecco le formazioni ufficiali.
Italiano in attacco ha deciso di optare per Castro come unica punta, dietro alle sue spalle Fabbian, Ndoye e Cambiaghi. Ancora tanta fiducia per l’ex Reggina e Inter che dovrà sostituire Odgaard.
Il centrocampo degli ospiti è composto da Ferguson e Freuler. In difesa spazio a Calabria e Miranda sui terzini, mentre al centro ci sarà la coppia composta da Lucumì e Casale. In porta come sempre Skorupski.
Emergenza totale per la Fiorentina, con i toscani che schierano Kean come unica punta. A centrocampo Palladino dà fiducia al trio composto da Richardson, Mandragora e Fagioli. Sugli esterni spazio ai soliti Dodò e Gosens. Tra i pali confermato De Gea.
FIORENTINA (4-5-1): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri, Parisi; Dodo, Richardson, Mandragora, Fagioli, Gosens; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Gudmundsson, Moreno, Colpani, Ndour, Adli, Caprini, Rubino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Casale, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Moro, Orsolini, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Beukema
LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”
Ad appena sei mesi dal suo approdo in Spagna, Giacomo Raspadori potrebbe chiudere le valige…
Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…
Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…
Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…
Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…
Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…