Questa sera alla Segafredo Arena la Virtus Bologna ha sconfitto i turchi del Bursaspor per 80-67 laureandosi campione di EuroCup per la stagione 2021-22, con conseguente qualificazione alla prossima edizione di Eurolega.
Un successo meritato quelle delle Vnere che sono state sempre in vantaggio con un primo quarto quasi perfetto (25-12 il parziale) e bravi a controbattere colpo su colpo, ogni qual volta i loro avversari cercavano di avvicinarsi. Il grande trascinatore del match è stato Milos Teodosic, bravissimo a prendersi la squadre sulle spalle con la sua esperienza e classe: per il serbo sono stati i 21 punti e 3 assist messi a referto, seguito dalla coppia Weems e Jaiteh con 13 punti. Per il Bursaspor il miglior marcatore è stato Dudzinski (14 punti).
Di seguito ecco le dichiarazioni di un felicissimo Sergio Scariolo, che ha commentato così l’importantissima vittoria: “È stata una competizione davvero, davvero fantastica, il livello di basket di EuroCup era così alto. Tante grandi squadre non ce l’hanno fatta e abbiamo resistito quando abbiamo avuto molti infortuni nella prima parte della stagione, ma abbiamo costruito la nostra chimica, la nostra coesione e finalmente siamo tornati in salute e abbiamo messo un paio di nuovi giocatori. Penso che abbiamo passato tre mesi fantastici di competizione e onestamente ci siamo meritati il trofeo”.
LEGGI ANCHE: EuroCup, Virtus Bologna-Bursaspor 80-67 (VIDEO HIGHLIGHTS): le Vnere vincono la Coppa
In Serie A ci sono diverse panchine che sono particolarmente in bilico e che potrebbero…
Bologna, le dichiarazioni di Jonathan Rowe in conferenza stampa. Le prime parole del grande colpo…
La Juve sta già lavorando in vista di gennaio ed in tal senso arriva una…
Bologna, arriva il rientro dall'infortunio per Emil Holm: il difensore ex Atalanta e Spezia ritorna…
Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta contro la Juve, ma ora…
Il danese classe 1999, non ancora al top della condizione ritrova il Genoa. Lo scorso…