Il mese di febbraio sarà un autentico spartiacque per il Bologna e le sue ambizioni. Dopo la sfida contro il Milan, in programma il 27 gennaio, i rossoblù saranno impegnati in cinque match che diranno molto sulle prospettive bolognesi. Lazio in trasferta, mentre il Dall'Ara ospiterà: Sassuolo, Lecce, Fiorentina e Verona. Tanti punti preziosi in ballo che se raccolti potrebbero dare un importante slancio alle ambizioni europee bolognesi.

Lazio e Sarri: una trasferta ostica per il Bologna

Se il Dall'Ara è stato fino ad ora protagonista nelle ambizioni europee, grazie ai 23 punti conquistati dei 32 totali, lo stesso non si può dire dell'andamento in trasferta del Bologna. Per invertire questo trend negativo i rossoblù andranno a far visita alla Lazio di Maurizio Sarri. Milan, a gennaio, e Lazio rappresentano due trasferte molto complicate che nascondono tante insidie, ma che i ragazzi di Thiago Motta devono superare se vogliono alimentare i sogni europei di una città intera. La squadra di Maurizio Sarri vorrà vendicare la sconfitta subita all'andata, quando Lewis Ferguson regalò i tre punti ai rossoblù e mandò in visibilio un popolo intero.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson segna nella gara d'andata contro la Lazio (ph. Image Sport)

Sassuolo, Lecce, Fiorentina e Verona: tanti colori al Dall'Ara

Al Renato Dall'Ara ci saranno tante sfide: dai due derby con Sassuolo e Fiorentina, ai match con Lecce e Verona. S'inizia il 3 dicembre con la visita del Sassuolo, gli emiliani hanno creato molte difficoltà alla squadra di Thiago Motta nella gara d'andata conclusa con un pareggio. Stesso risultato della trasferta a Lecce, dove il Bologna era passato in vantaggio con la perla di Lykogiannis per poi essere recuperato nei minuti finali con il rigore trasformato dai giallorossi. Successivamente andrà in scena l'ennesima sfida contro la Fiorentina. I due derby dell'Appennino già giocati in questa stagione hanno visto sorridere i Viola, ma il Bologna grida vendetta e vuole strappare punti preziosi nella corsa europea. ll Verona, impegnato in una lotta salvezza sempre più avvincente, è riuscita a fermare il Bologna in un pareggio a reti bianche nella gara d'andata e anche al ritorno cercherà di rubare punti ai bolognesi. 

Il Bologna è atteso da sfide difficili e avversari insidiosi che potrebbero far svanire i sogni europei di una città intera, ma il popolo bolognese sfrutterà le tante sfide casalinghe per aiutare la squadra a scalare la classifica e conquistare un biglietto nella corsa all'Europa.

LEGGI ANCHE: Arrivano i nuovi a Bologna: Castro è quasi fatta, Amian più vicino

 

Arrivano i nuovi a Bologna: Castro è quasi fatta, Amian più vicino
Fortitudo, Gentilini: "Salire in A1 è il sogno di tutti, balleremo fino alla fine"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi