Ulivieri%3A+%26%238220%3BThiago+Motta+%C3%A8+la+scelta+azzeccata.+Sorpreso+per+Mihajlovic%2C+ma+a+Bologna+c%26%238217%3B%C3%A8+civilt%C3%A0+e+maturit%C3%A0%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/124920434182/ulivieri-thiago-motta-e-la-scelta-azzeccata-sorpreso-per-mihajlovic-ma-a-bologna-c-e-civilta-e-maturita/amp/

Ulivieri: “Thiago Motta è la scelta azzeccata. Sorpreso per Mihajlovic, ma a Bologna c’è civiltà e maturità”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori ed ex allenatore del Bologna, ha parlato dei rossoblù in un’intervista concessa al quotidiano la Repubblica. Di seguito le sue dichiarazioni.

Su Thiago Motta: “È una scelta azzeccata, un giovane che nelle sue esperienze ha fatto bene e privilegia il gioco. E il Bologna ha i calciatori capaci di farlo giocare bene, non è un discorso di mostrarsi super offensivi o meno, ma trovare equilibri giusti. E Motta sa farlo”. 

Sull’obiettivo decimo posto: “Se motiva la squadra? Sì, forse l’ambiente invece non vuole ascoltare questi discorsi ma pensare più in grande. Ma il momento è questo, ci sono economie da rispettare e una gradualità necessaria, poi col tempo si potrà iniziare a guardare al nono, poi all’ottavo posto. Oggi la metà classifica rispecchia il valore della rosa”. 

Sugli attacchi al Bologna per l’esonero di Mihajlovic: “Mi sorprende, ma credo che a Bologna ci sia tale maturità e senso di civiltà da far sì che vengano assorbiti presto. Tante delle persone che conosco hanno le mie stesse sensazioni: sul piano del sentimento l’esonero di Sinisa è stato doloroso, mi ha fatto stare male, ma il sentimento non ha nulla a che fare con la gestione di un club”. 

Sull’assenza di cori e striscioni per Mihajlovic: “Non so perché non ci sia stato, ma un coro in più o in meno per chi fa questo mestiere non fa la differenza. Nella mia vita a Bologna ne ho avuti tanti pro e contro, mi rimangono tutti dentro ma non me la sento di criticare se in quel momento non si è ritenuto giusto farne”. 

Sull’impatto di Arnautovic: “Conta molto ed è un riferimento. Rappresenta la speranza, la sensazione che se la palla arriva a lui possiamo sperare capiti qualcosa di bello”. 

 

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Empoli: subito la difesa a 4. Chance per Orsolini e Barrow

Recent Posts

Bologna in finale di Supercoppa, Saputo incredulo: “Ancora non me ne rendo conto, non vogliamo fermarci…”

Per il Bologna stasera c'è la possibilità di scrivere un'altra pagina di storia: oggi si…

2 minuti ago

Bologna Primavera, Lo Monaco trascina ancora i rossoblù contro la Cremonese

Bologna, la formazione Primavera si conferma in grande forma e viene ancora trascinata dal giovane…

4 ore ago

Fortitudo – Ruvo di Puglia, Caja: “Buon approccio difensivo, Moore? Vedremo”

A termine del match tra Fortitudo e Ruvo di Puglia, i coach delle due squadre…

11 ore ago

Napoli-Bologna, le probabili formazioni della finale di Supercoppa Italiana

Napoli-Bologna, le possibili scelte dei due allenatori per la finale di Supercoppa Italiana di lunedì…

13 ore ago

Fortitudo – Ruvo di Puglia, dominio Effe al PalaDozza: Sorokas decisivo

La Fortitudo Bologna ritrova la vittoria contro un Ruvo di Puglia che brancola nel buio.…

13 ore ago

Napoli-Bologna: quando Sartori poteva diventare ds degli azzurri. Il retroscena

Domani la finale di Supercoppa contro il Napoli di Conte. Quando Sartori poteva diventare ds…

14 ore ago