Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori ed ex allenatore del Bologna, ha parlato dei rossoblù in un'intervista concessa al quotidiano la Repubblica. Di seguito le sue dichiarazioni.

Su Thiago Motta: “È una scelta azzeccata, un giovane che nelle sue esperienze ha fatto bene e privilegia il gioco. E il Bologna ha i calciatori capaci di farlo giocare bene, non è un discorso di mostrarsi super offensivi o meno, ma trovare equilibri giusti. E Motta sa farlo”. 

Sull'obiettivo decimo posto: “Se motiva la squadra? Sì, forse l’ambiente invece non vuole ascoltare questi discorsi ma pensare più in grande. Ma il momento è questo, ci sono economie da rispettare e una gradualità necessaria, poi col tempo si potrà iniziare a guardare al nono, poi all’ottavo posto. Oggi la metà classifica rispecchia il valore della rosa”. 

Sugli attacchi al Bologna per l'esonero di Mihajlovic: “Mi sorprende, ma credo che a Bologna ci sia tale maturità e senso di civiltà da far sì che vengano assorbiti presto. Tante delle persone che conosco hanno le mie stesse sensazioni: sul piano del sentimento l’esonero di Sinisa è stato doloroso, mi ha fatto stare male, ma il sentimento non ha nulla a che fare con la gestione di un club”. 

Sull'assenza di cori e striscioni per Mihajlovic: “Non so perché non ci sia stato, ma un coro in più o in meno per chi fa questo mestiere non fa la differenza. Nella mia vita a Bologna ne ho avuti tanti pro e contro, mi rimangono tutti dentro ma non me la sento di criticare se in quel momento non si è ritenuto giusto farne”. 

Sull'impatto di Arnautovic: “Conta molto ed è un riferimento. Rappresenta la speranza, la sensazione che se la palla arriva a lui possiamo sperare capiti qualcosa di bello”. 

 

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Empoli: subito la difesa a 4. Chance per Orsolini e Barrow

Le probabili formazioni di Bologna-Empoli: subito la difesa a 4. Chance per Orsolini e Barrow
Bologna-Empoli 0-1: inizia male l'avventura di Thiago Motta. Decide Bandinelli al 75'

💬 Commenti