Bologna, il punto sul mercato in entrata e in uscita: Bertola e non solo

Al via oggi la finestra di mercato invernale. Tutte le ipotesi di mercato del Bologna tra prospetti e addii

Inizia ufficialmente oggi la fascia di mercato invernale che terminerà il prossimo 3 febbraio e che vedrà i rossoblu muoversi principalmente in uscita, ma non solo. L’idea è quella di fare spazio in rosa per poter ricercare nuovi giocatori di prospettiva, proprio come era successo lo scorso anno con Santiago Castro. 
Joey Saputo ha già espresso la sua approvazione: Sartori e Di Vaio si muoveranno nella ricerca di una o due pedine per il futuro della squadra.

Bologna, mercato in entrata: Bertola e altri nomi caldi

Come riporta il Corriere dello Sport, uno dei nomi più rilevanti di questa finestra di mercato invernale è indubbiamente Nicolò Bertola. Il centrale dello Spezia, classe 2003, ha già disputato 16 partite da titolare. Tuttavia il club sembra non aver ancora raggiunto l’accordo per un rinnovo in vista della scadenza di contratto fissata a giugno e per questo i rossoblu potrebbero affondare il colpo. 

L’altra idea si chiama Olivier Provstgaard, difensore del Vejle nonché coetaneo di Bertola. Nazionale U21 della Danimarca, potrebbe arrivare in Italia prima del previsto, in modo da lasciargli tempo per ambientarsi con il nuovo campionato.
Per quanto riguarda l’attacco, la società rossoblu tiene viva l’ipotesi dei fratelli Esposito (Sebastiano e Pio), ma anche Evann Guessand del Nizza.

Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito (ph. Image Sport)
 

Il mercato in uscita, da Karlsson a Corazza

E’ inevitabile che, per far sì che possano esserci rinforzi in rosa, qualcuno debba lasciare il Bologna per fare spazio ai nuovi arrivi.
Ecco quindi che i primi rumors di mercato vedono come protagonisti coloro meno utilizzati in questa prima metà di campionato.

Il primo indiziato è Jesper Karlsson, che ancora una volta non riesce a ritagliarsi spazio all’interno della squadra. Con l’Ajax i primi contatti, ma il club olandese sembrerebbe avere piani differenti. Anche Iling-Junior non ha soddisfatto le aspettative che lo avevano portato a Bologna in prestito quest’estate e per questo anche lui è inserito nella lista delle possibili uscite.

Corazza ed El Azzouzi sono altri due nomi che probabilmente vedranno la cessione: il primo ha bisogno di trovare minutaggio, il secondo invece non ha potuto ancora prendere parte alla stagione a causa degli infortuni.
Infine, Moro e Urbanski. Per il croato vi è l’interesse dell’Hajduk Spalato, mentre per il polacco i rossoblu valuteranno solo offerte ritenute particolarmente interessanti.

Nikola Moro
Nikola Moro (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: 2024 anno storico e indimenticabile: il pagellone del Bologna 

Gestione cookie