Come sottolineato da Quotidiano Sportivo, il Bologna con ogni probabilità non potrà contare su Joshua Zirkzee il prossimo anno. La società, che ha riscattato Odgaard e ha anche Santi Castro in rosa, dovrà comunque trovare un profilo per poter fronteggiare la Champions League.
La situazione del attaccante olandese è nota a tutti. L’agente dell’olandese, Kia Joorobchian, è in Italia e ha avuto un confronto con il Milan. Al netto della clausola da 40 milioni, c’è distanza tra gli 8 milioni di commissione proposti all’agente dai rossoneri per chiudere l’affare e i 15 richiesti. A complicare ancora di più le cose per i rossoneri, se possibile, ci ha pensato la nazionale olandese. Joshua, infatti, è stato convocato per Euro 2024 al posto di Teun Koopmeiners, che si è infortunato. Sul giocatore ci sono anche alcuni club di Premier League, il Manchester United su tutti, e la Juventus, proprio la nuova squadra di Thiago Motta, che ha sondato il terreno in caso di addio di Vlahovic.
Il Bologna, dal canto suo, non può e non vuole farsi trovare impreparato, specie in un ruolo così cruciale come quello del centravanti. I riflettori sono puntati sul greco classe 1998 Vangelis Pavlidis, reduce da una stagione da 33 gol e 6 assist tra tutte le competizioni, con la maglia dell’Az Alkmaar. Il club rossoblù cerca l’intesa con il 25enne, a cui ha proposto un contratto da 1,5 milioni a stagione. Gli altri due nomi sono quello di Broja, 22 enne albanese in uscita dal Chelsea, e Duran, classe 2003 colombiano in forza all’Aston Villa, su cui però gli stessi blues sono in prima fila.
LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, dalla mediana alla trequarti: quanti nomi per Italiano!
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…