- di Roberto Bastia - 

Sabato 6 gennaio all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno è tornato il grande show del pattinaggio artistico su ghiaccio, con Bol On Ice.

Le grandi firme del pattinaggio

In pista alcuni tra i più famosi pattinatori del mondo: dagli statunitensi Jason Brown e Ilia Malinin, autentiche icone di questa disciplina; ai francesi Gabriella Papadakis e Guillame Cizeron, considerati i più forti di tutti i tempi nella danza su ghiaccio. Passando per le coppie italiane Rebecca Ghilardi con Filippo Ambrosini, freschi del terzo posto agli europei di Kaunas, e Lucrezia Beccari con Matteo Guarise proclamati ieri campioni europei in Lituania davanti alla coppia georgiana e appunto a Ghilardi e Ambrosini. Grandi stelle in grado di assicurare uno spettacolo unico che è entrato nel cartellone di grandi eventi promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Dopo il successo dello scorso anno, con il sold out sulle tribune e oltre 10 milioni di telespettatori nel mondo, l’Unipol Arena si è ripetuta, incominciando dalla pista di ghiaccio olimpionica predisposta per l’occasione.

Bol On Ice
Bol On Ice (ph. Roberto Bastia)

Lo straordinario spettacolo di Bol On Ice è il modo migliore per salutare il nuovo anno. Quello del 6 gennaio è solo il primo di una serie di appuntamenti che anche quest’anno la Regione sosterrà, la conferma di un impegno per lo sport che ci vede in prima linea. Da quello di base, per dare a tutti la possibilità di praticare un’attività motoria, ai grandi eventi, sempre più straordinario strumento di promozione del territorio”, Ha dichiarato Gianmaria Manghi per la Regione Emilia Romagna. 

Bol On Ice
Bol On Ice (ph. Roberto Bastia)

La magia del pattinaggio artistico

Presenti a Bol On Ice anche Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno; Roberta Li Calzi, assessora allo Sport del Comune di Bologna, e Claudio Sabatini, patron dell’Unipol Arena. La magia del pattinaggio artistico significa velocità, perfezione tecnica, acrobazia, la bellezza del corpo in movimento. Performance mozzafiato e interpretazione artistica. Questi gli ingredienti alla base del pattinaggio artistico, per uno spettacolo adatto a tutte le età e pensato per un pubblico estremamente eterogeneo: se gli appassionati hanno potuto apprezzare l’abilità tecnica e la capacità interpretativa dei migliori pattinatori del mondo, i non addetti ai lavori sono stati trasportati in un viaggio dove la musica, i costumi, le coreografie, i disegni delle luci sul ghiaccio costituiscono un linguaggio universale di immediata comprensione.

Bol On Ice
Bol On Ice (ph. Roberto Bastia)

Foto sono di Roberto Bastia

Belinelli: "Con l'Efes sarà un match duro sia mentalmente che fisicamente. Cercheremo di..."
Verso Cagliari-Bologna: seduta tattica per i rossoblù

💬 Commenti