La Virtus Segafredo Bologna strappa una vittoria molto significativa contro la PF Broni 93 al PalaBrera: per le virtussine è matematica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, prima volta per le Vu-Nere al femminile. Per la trasferta in terra lombarda rientra Bishop, e si vede: l’australiana è la mattatrice del match con 26 punti e 12 rimbalzi. Serata negativa al tiro per Broni, che fatica a trovare la via del canestro (26% dal campo, Madera la top scorer a 11): 59-81 il finale.

Le parole di Coach Serventi al termine della gara: “Secondo quarto sotto tono, non siamo stati fluidi, mentre invece siamo stati bravi a rientrare nel terzo quarto ed a chiuderla. Complimenti alle ragazze per la vittoria e per essere rimaste concentrate. Abbiamo raggiunto la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, sono molto contento per le giocatrici e per la Società perché si tratta di un grande traguardo storico. Adesso non dobbiamo mollare nulla, pensiamo già alla prossima partita contro Geas.”

PF Broni 93 – Virtus Segafredo Bologna: 59 – 81
(10-24, 30-38, 42-65, 59-81)


PF BRONI 93: Orazzo* 7, Togliani 8, Ianezic 3, Rulli* 7, Castello 1, Roma 10, Parmesani* 8, Madera* 11, Soli* 1 , Lavezzi, Capra 3, Fumagalli NE
Allenatore: Fontana A.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: D’Alie NE, Begic* 10, Tassinari 3, Bishop* 26, Tava 4, Tartarini 2, Barberis* 7, Battisodo* 6, Cordisco 1, Williams* 18, Rosier 4.
Allenatore: Serventi L.

Arbitri: Caruso D., Pazzaglia J., Castellaneta A.

Editoriale - Se Atene piange, Sparta non ride
Resto del Carlino - Belinelli non esordisce ma l'atteggiamento è quello giusto

💬 Commenti