La Virtus Segafredo Bologna strappa una vittoria molto significativa contro la PF Broni 93 al PalaBrera: per le virtussine è matematica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, prima volta per le Vu-Nere al femminile. Per la trasferta in terra lombarda rientra Bishop, e si vede: l’australiana è la mattatrice del match con 26 punti e 12 rimbalzi. Serata negativa al tiro per Broni, che fatica a trovare la via del canestro (26% dal campo, Madera la top scorer a 11): 59-81 il finale.
Le parole di Coach Serventi al termine della gara: “Secondo quarto sotto tono, non siamo stati fluidi, mentre invece siamo stati bravi a rientrare nel terzo quarto ed a chiuderla. Complimenti alle ragazze per la vittoria e per essere rimaste concentrate. Abbiamo raggiunto la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, sono molto contento per le giocatrici e per la Società perché si tratta di un grande traguardo storico. Adesso non dobbiamo mollare nulla, pensiamo già alla prossima partita contro Geas.”
PF Broni 93 – Virtus Segafredo Bologna: 59 – 81
(10-24, 30-38, 42-65, 59-81)
PF BRONI 93: Orazzo* 7, Togliani 8, Ianezic 3, Rulli* 7, Castello 1, Roma 10, Parmesani* 8, Madera* 11, Soli* 1 , Lavezzi, Capra 3, Fumagalli NE
Allenatore: Fontana A.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: D’Alie NE, Begic* 10, Tassinari 3, Bishop* 26, Tava 4, Tartarini 2, Barberis* 7, Battisodo* 6, Cordisco 1, Williams* 18, Rosier 4.
Allenatore: Serventi L.
Arbitri: Caruso D., Pazzaglia J., Castellaneta A.
Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e il Milan guarda in casa Bologna…
Rossoblù stasera in campo contro il Celta Vigo di Claudio Giráldez. Quante vittorie servono per entrare…
Il Bologna di Italiano ritrova come avversario lo spagnolo ex Fiorentina: il precedente di dieci…
Un ex Milan si prepara a rilevare la panchina del Torino, le prossime ore potrebbero…
L'attaccante, in rossoblù dal 2019 al 2023, si racconta alla Gazzetta dello Sport alla rubrica…
Questa sera i rossoblù di Vincenzo Italiano affronteranno il Celta Vigo per il sesto turno…