Virtus+femminile+inarrestabile%3A+vittoria+anche+a+Broni
bolognasportnewsit
/news/126682041862/virtus-femminile-inarrestabile-vittoria-anche-a-broni/amp/

Virtus femminile inarrestabile: vittoria anche a Broni

La Virtus Segafredo Bologna strappa una vittoria molto significativa contro la PF Broni 93 al PalaBrera: per le virtussine è matematica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, prima volta per le Vu-Nere al femminile. Per la trasferta in terra lombarda rientra Bishop, e si vede: l’australiana è la mattatrice del match con 26 punti e 12 rimbalzi. Serata negativa al tiro per Broni, che fatica a trovare la via del canestro (26% dal campo, Madera la top scorer a 11): 59-81 il finale.

Le parole di Coach Serventi al termine della gara: “Secondo quarto sotto tono, non siamo stati fluidi, mentre invece siamo stati bravi a rientrare nel terzo quarto ed a chiuderla. Complimenti alle ragazze per la vittoria e per essere rimaste concentrate. Abbiamo raggiunto la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, sono molto contento per le giocatrici e per la Società perché si tratta di un grande traguardo storico. Adesso non dobbiamo mollare nulla, pensiamo già alla prossima partita contro Geas.”

PF Broni 93 – Virtus Segafredo Bologna: 59 – 81
(10-24, 30-38, 42-65, 59-81)

PF BRONI 93: Orazzo* 7, Togliani 8, Ianezic 3, Rulli* 7, Castello 1, Roma 10, Parmesani* 8, Madera* 11, Soli* 1 , Lavezzi, Capra 3, Fumagalli NE
Allenatore: Fontana A.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: D’Alie NE, Begic* 10, Tassinari 3, Bishop* 26, Tava 4, Tartarini 2, Barberis* 7, Battisodo* 6, Cordisco 1, Williams* 18, Rosier 4.
Allenatore: Serventi L.

Arbitri: Caruso D., Pazzaglia J., Castellaneta A.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Diretta Fiorentina-Bologna 0-1: golazo di Santiago Castro. Ranieri sfiora il pareggio

Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali: panchina per un top

Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…

2 ore ago

Bologna, le insidie della Fiorentina: i dati a cui fare attenzione

Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…

5 ore ago

Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…

5 ore ago

Juve, Locatelli rompe con Tudor: il sostituto a gennaio dal Real

La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…

7 ore ago