Virtus+femminile+inarrestabile%3A+vittoria+anche+a+Broni
bolognasportnewsit
/news/126682041862/virtus-femminile-inarrestabile-vittoria-anche-a-broni/amp/

Virtus femminile inarrestabile: vittoria anche a Broni

La Virtus Segafredo Bologna strappa una vittoria molto significativa contro la PF Broni 93 al PalaBrera: per le virtussine è matematica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, prima volta per le Vu-Nere al femminile. Per la trasferta in terra lombarda rientra Bishop, e si vede: l’australiana è la mattatrice del match con 26 punti e 12 rimbalzi. Serata negativa al tiro per Broni, che fatica a trovare la via del canestro (26% dal campo, Madera la top scorer a 11): 59-81 il finale.

Le parole di Coach Serventi al termine della gara: “Secondo quarto sotto tono, non siamo stati fluidi, mentre invece siamo stati bravi a rientrare nel terzo quarto ed a chiuderla. Complimenti alle ragazze per la vittoria e per essere rimaste concentrate. Abbiamo raggiunto la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, sono molto contento per le giocatrici e per la Società perché si tratta di un grande traguardo storico. Adesso non dobbiamo mollare nulla, pensiamo già alla prossima partita contro Geas.”

PF Broni 93 – Virtus Segafredo Bologna: 59 – 81
(10-24, 30-38, 42-65, 59-81)

PF BRONI 93: Orazzo* 7, Togliani 8, Ianezic 3, Rulli* 7, Castello 1, Roma 10, Parmesani* 8, Madera* 11, Soli* 1 , Lavezzi, Capra 3, Fumagalli NE
Allenatore: Fontana A.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: D’Alie NE, Begic* 10, Tassinari 3, Bishop* 26, Tava 4, Tartarini 2, Barberis* 7, Battisodo* 6, Cordisco 1, Williams* 18, Rosier 4.
Allenatore: Serventi L.

Arbitri: Caruso D., Pazzaglia J., Castellaneta A.

Recent Posts

Bernardeschi merita la Nazionale? Ecco perché Gattuso lo dovrebbe convocare

Arrivato a Bologna tra lo scetticismo dei più, Bernardeschi si è subito imposto come leader…

45 minuti ago

La moviola di Bologna-Roma, Jablonski fischia poco e nulla: il verdetto sul contatto Malen-Freuler

È 1-1 al Dall’Ara: a Bernardeschi risponde Pellegrini, l’Euroderby si deciderà all’Olimpico. Un buon Bologna…

2 ore ago

Bologna, solo un pari contro la Roma. Si decide tutto all’Olimpico.

Finisce 1-1 l'andata dell'ottavo di finale d'Europa League tra rossoblù e giallorossi, con vantaggio bolognese…

3 ore ago

F1 GP Cina, Hamilton sorprende tutti: l’annuncio del pilota entusiasma tutti

Hamilton sorride alla “Macarena”: la nuova arma Ferrari accende il GP di Cina. L'annuncio del…

6 ore ago

Rivoluzione Var ed arbitri: “Meglio farlo”, Rizzoli affonda il colpo

Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…

13 ore ago

Bologna-Roma, Bernardeschi: “Dovevamo chiudere la partita. Nazionale? Il pensiero c’è sempre”. Ferguson: “Hanno segnato nel nostro miglior momento”

Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…

14 ore ago