Inizia con una vittoria il girone di ritorno della Fortitudo Bologna grazie alla vittoria per 7 a 1 sul Godo. Dopo essere andati sotto 1 a 0 al secondo inning, gli uomini di Frignani, passano in vantaggio alla terza ripresa con un fuoricampo di Diddier. Tra sesto e settimo inning gli altri 4 punti che chiudono il match. Ottima prova del monte felsineo.

Terminato il girone d’andata, la Fortitudo Bologna, inizia il proprio girone di ritorno in quel di Godo. I padroni di casa passano in vantaggio al secondo inning sfruttando al meglio un errore difensivo bolognese ma, già al cambio campo, l’UnipolSai passa a comandare il match grazie al fuoricampo da tre punti di Diddier. La partita rimane in stallo sul 3 a 1 fino al sesto quando, i ragazzi di Frignani, aumentano il proprio vantaggio con un ulteriore punto. Chiudono il match i 3 punti del settimo attacco fortitudino. Vince la prima sfida della serie, per 7 a 1, la Fortitudo Bologna. Partenza positiva per l’UnipolSai che già al primo inning, complice un avvio difficoltoso del partente romagnolo Bortolotti, riempie le basi ma, con due eliminati, la battuta di Astorri è facile preda dell’interbase che chiude la ripresa con 0 punti subiti. Sono proprio i padroni di casa, dopo aver evitato segnature nella loro prima difesa, a muovere il tabellino al secondo inning. Meriggi ottiene una base ball e viene spinto fino in terza base dalle battute dei compagni di squadra Sabbatani e Monari. Con due out e uomo in terza un errore della difesa bolognese regala a Godo il primo punto della partita. Chiude la ripresa lo strike out su Galli. Al cambio campo arriva la risposta degli uomini di Frignani. Brezzo, subentrato a Bortolotti, concede a Bertossi ed a Dobboletta due basi ball. Al piatto si presenta Diddier che, dopo aver incassato un ball, colpisce molto bene il lancio del mancino romagnolo e spedisce la pallina oltre le recinzione per il sorpasso Effe. La partita rimane, poi, in equilibrio fino al sesto quando sono nuovamente i felsinei a muovere i tabellino con un punto, grazie al singolo di Agretti che spinge a casa Loardi, a sua volta in base dopo un singolo. Chiudono, definitivamente, il match i 3 punti siglati dagli uomini di Frignani al settimo inning. Dreni viene colpito mentre Bertossi si guadagna una base ball ed ambedue vanno a punto sul doppio di Dobboletta. Con zero out e uomo in seconda la volata di Diddier sposta il compagno di squadra in terza base e, con Loardi nel box, un lancio pazzo del pitcher romagnolo permette a Dobboletta di siglare il 7 a 1. Ottima prova del monte UnipolSai con Bocchi protagonista poi, per chiudere il match, buone prove dei rilievi Crepaldi e Gouvea.

MVP del match Matteo Bocchi con 5 riprese lanciate, 9 eliminazioni al piatto effettuate, 1 valida subita ed un solo punto subito per la vittoria personale n.4

Fonte: ufficio stampa Fortitudo Baseball

Agretti trascina l'UnipolSai: battuta Godo anche in gara2
Fortitudo, buon scrimmage con la Reyer Venezia

💬 Commenti