Seconda ufficialità negli ultimi due giorni per il Bologna: prima il riscatto di Nikola Moro dalla Dinamo Mosca, ed ora l’acquisto di Sam Beukema dall’Az Alkmaar. Arriva quindi in rossoblù il nuovo centrale per Thiago Motta, pronto ad essere protagonista del reparto arretrato rossoblù in coppia con Lucumi. Il tecnico italo-brasiliano avrà dunque a disposizione sin dall’inizio del ritiro estivo il difensore olandese per inserirlo al meglio nelle dinamiche di squadra.
Sam Beukema, ormai definitivamente ex Az Alkmaar, classe 1998 è un difensore centrale di piede destro, strutturato fisicamente che abbina una buona qualità palla al piede alla sua fisicità. Ha passato l’ultima stagione in Eredivisie dove tra campionato e Conference League ha collezionato 44 presenze e 3 reti per un totale di 3762 minuti giocati.
Di seguito il comunicato ufficiale con cui il club rossoblù ha annunciato il suo acquisto.
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive del difensore Sam Beukema. Settimo calciatore dei Paesi Bassi della nostra storia, è un difensore centrale di piede destro classe 1998, abile in marcatura e in possesso di ottima tecnica individuale. Reduce da una importante stagione ad alti livelli con l’AZ, fra campionato e coppe ha ottenuto 44 presenze, contribuendo alla cavalcata dei biancorossi fino alla semifinale di Conference League e al quarto posto in Eredivisie con la terza miglior difesa in assoluto. Sempre schierato da centrale di destra, ha compiuto una grande maturazione dopo l’annata di esordio ad Alkmaar: dominante nel gioco aereo, dimostra sempre buone letture e sa giocare il pallone fra le linee. In precedenza, si era formato nel Go Ahead Eagles di Deventer, sua città natale, prima di passare nell’estate 2021 all’AZ che lascia ora dopo 81 partite e 6 reti tra lega nazionale e coppe europee”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: nodo Dominguez, Sartori si inserisce per Prati della Spal
Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…
Alex Meret si è fermato prima della sfida contro la Fiorentina: ecco le condizioni del…
Il Bologna di Italiano affronterà il Milan nel match di San Siro delle ore 20:45,…
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…
Due stelle passate da Bologna si sono affrontate questo pomeriggio in Premier League. Chi l'ha…
Nel futuro di Ademola Lookman arriva una svolta improvvisa e davvero notevole. Il tecnico, infatti,…