La Gazzetta dello Sport di oggi si concentra sul lavoro maturato con il tempo dal direttore sportivo lodigiano. Ferguson, Sosa, Posch, Cambiaso e Lucumì sono 5 dei 7 colpi apportati in casa Bologna sotto la gestione Sartori, ma non è un caso che vengano citati proprio loro. Nelle ultime due gare, infatti, i 5 “eurocolpi” erano titolari e i rossoblù sono riusciti a uscirne vincitori in entrambe le sfide. 

Un Ds “vecchia scuola”, come quelli che vanno a visionare dal vivo i talenti e non seduti dietro uno schermo con il lettore dvd. Fogli sparsi sulla scrivania, campetto disegnato con una piccola parvenza tecnologica costituita dall'Ipad, con il quale, però, risponde ai soli “sms”. Dopo la vittoria contro l'Inter è diventato virale il video con Orsolini, con il quale il “Cobra di Lodi” (termine coniato da Ivone De Franceschi) ha rimarcato si trattasse di una semplice gag, nulla di più.

Lui, con il Bologna fin dalla nascita - passione tramandata dal padre, tifoso rossoblù, che lo portava a vedere Pascutti e Bulgarelli - sogna in grande, per poter far tornare la piazza ad annusare l'Europa.

LEGGI ANCHE:Verso Torino-Bologna: Motta può sorridere,tutti in gruppo

Ecco l'arbitro di Torino-Bologna
Stramaccioni: “Motta ha trasmesso il giusto equilibrio. Su Arnautovic…”

💬 Commenti