Brutte notizie per il Milan. Durante la sfida tra Genoa e i rossoneri Fofana è stato vittima di un problema fisico. La zona interessata è la caviglia sinistra che per diversi minuti ha provocato fastidio al centrocampista ex Monaco. 

Dalla panchina più volte Florenzi ha sollecitato il compagno a fermarsi ma il mediano ha provato a resistere e giocare sopra il dolore. Alla fine Fofana non ha più resistito e al 28' è stato sostituito da Leao.

Milan, le condizioni di Fofana

Le condizioni del francese saranno presto più accertate ma la speranza per i rossoneri e che possa essere già utilizzabile per il doppio confronto con il Bologna tra campionato e coppa.

Secondo quanto raccolto dalle impressioni a bordocampo da DAZN, l'infortunio non dovrebbe essere troppo grave, tanto che il mediano sarebbe uscito in maniera serena, applicando giusto il ghiaccio sopra alla zona interessata

Youssouf Fofana
Youssouf Fofana (📸 by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Milan, l'apporto importante di Fofana

Una possibile assenza di Fofana nel doppio confronto con il Bologna potrebbe fare non poca differenza. Tra Conceição e Fonseca, il classe 1999 è sempre stato una pedina fondamentale con 48 presenze totali tra tutte le competizioni e con una rete segnata e ben 9 assist realizzati.

Le alternative al suo posto tra Musah e Bondo non hanno mai totalmente convinto l'allenatore portoghese che ha sempre basato il suo centrocampo sui muscoli e l'intensità di Reijnders e Fofana.

LEGGI ANCHE: ⚔️Bologna, corsa Champions: cosa succede in caso di arrivo a pari punti? Il regolamento

Le sfide chiave e il loro impatto sulla stagione del Bologna
Milan, altri guai Conceição: Leao out per squalifica | Col Bologna rossoneri in emergenza

💬 Commenti