Milan-Bologna, l'arbitro del match | precedenti negativi per gli ospiti
Poco fa l’AIA ha annunciato le designazioni per il match di venerdì tra Milan e Bologna

Dopo il pareggio per uno a uno contro la Juventus, il Bologna si presenta al prossimo turno di Serie A al settimo posto in solitaria. I rossoblù sono sempre a meno uno dal quarto posto e dal gruppone di tre squadre composto da Juventus, Roma e Lazio.
Dall’altra parte c'è il Milan alla ricerca di punti per la zona Europa ma che vuole anche preservare le forze prima della finale di Coppa Italia dove sfiderà ancora il Bologna. Insomma, ci prospetta già un antipasto di quello che vedremo allo Stadio Olimpico di Roma.

Milan-Bologna: designato l’arbitro del match di venerdì
Poco fa l’AIA ha ufficializzato le designazioni dell'arbitro per la gara di Serie A delle ore 20.45 attraverso il proprio sito ufficiale.
Arbitro: Livio Marinelli
Assistenti: Fabiano Preti, Damiano Di Iorio
IV uomo: Antonio Giua
VAR: Daniele Chiffi
AVAR: Daniele Paterna
I precedenti di Marinelli con le due squadre
Sono sette i precedenti di Marinelli con il Bologna con uno score di tre vittorie rossoblù, due pareggi e due sconfitte. L'ultimo precedente con i felsinei è la gara vinta per uno a zero contro l'Atalanta con la rete di Castro.
Numeri più positivi per il Milan. Con Marinelli, i rossoneri hanno ottenuto quattro successi e un pareggio (0-0 proprio con il Bologna nell'annata 2021-2022). L'ultima gara dei diavoli arbitrata dal fischietto di Tivoli è stato il match contro il Verona del 20 dicembre 2024, decisa dalla marcatura di Reijnders.
LEGGI ANCHE: Contatto McKennie-Freuler, Calvarese: "C'è uno scontro ma nulla di falloso"